Calendario eventi

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Valtellina Ebike Festival 2023
Da Sabato 27 Maggio 2023
a Domenica 28 Maggio 2023

Melavì Valtellina Ebike Festival - Foto by Days-Off

Eccoci finalmente ad aggiornarvi sul prossimo Valtellina Ebike Festival, evento sportivo dedicato alle mountain-bike elettriche, giunto ormai alla QUARTA EDIZIONE !

 

Subito una grandissima novitá: l'evento non si terrá piú sul finire dell'estate, ma ben in primavera, precisamente il 27 e 28 Maggio 2023 !

Il VEF, cosí abbreviato, aprirá quindi ufficialmente il palcoscenico degli eventi Valtellina, portando peró con se un'altra entusiasmante novitá...

Ovvero la presenza di una tappa del campionato italiano E-Enduro, che si terrá proprio durante la manifestazione!

Questa straordinaria novitá, oltre a rendere ancora piú affascinante e prestigioso l'evento, porterá ancora piú visibilitá sul tanto atteso Valtellina Ebike Festival !

 

A restare invariata é invece la location centro di tutta la manifestazione, ovvero Morbegno (So), bellissima cittadina medioevale che proprio nella sua piazza principale (Piazza Sant'Antonio, a ridosso del centro storico) ospiterá il meraviglioso villaggio del VEF !

Punto di ritrovo per tutte le manifestazioni e area dove testare i nuovi modelli di Bici Ebike e altri prodotti legati al mondo delle due ruote !

Melavì Valtellina Ebike Festival - Foto by Days-Off

 

Valtellina Ebike Festival sarà in grado di offrirvi sia tranquille escursioni in natura adatte ai principianti, a percorsi dedicati a chi ama affrontare salite e discese più impegnative, fino a vere e proprie avventure su trail alpini per chi desidera vivere emozioni più adrenaliniche.

Riconfermato ovviamente il Festival Ride, evento principe della manifestazione, che lo scorso anno ha visto radunarsi oltre 250 appassionati !

Il Tour panoramico di circa 40 km di lunghezza, adatto a tutti, vedrá per il 2023 un percorso rivisitato e ancora piú entusiasmante :)

Melavì Valtellina Ebike Festival - Foto by Days-Off

 

Per gli amanti delle tradizioni culinarie viene riproposto Gusto Valtellina, evento dedicato a chi cerca un percorso semplice con la possibilitá di scoprire il territorio anche attraverso il Gusto !

Melavì Valtellina Ebike Festival - Foto by Days-Off

 

Val Masino Foresta Incantata confermato anche per il 2023 !

Si tratta di un percorso spettacolare, ambientato in uno dei luoghi piú belli di Italia !

Iscrivetevi immediatamente perché lo scorso anno é andato sold out in pochissimi giorni...

 

 

Infine, per i professionisti e per chi cerca l'adrenalina, troviamo il Trail Experience, iniziativa dedicata a chi ama vivere la mountain-bike a 360° con salite su sezioni tecniche, passaggi rocciosi e tratti scorrevoli dove mollare i freni.

 

 

Le iscrizioni alle iniziative sono aperte sul sito www.valtellinaebikefestival.com con un prezzo promozionale per chi prenotata prima di fine febbraio.

 

L'appuntamento é quindi a Morbegno il 27 e 28 Maggio 2023 !

Non mancate :) 

Menù Principale