Calendario eventi

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
il Giir di Mont 2023, Premana (Lc)
Da Sabato 29 Luglio 2023
a Domenica 30 Luglio 2023

ArrivoDanielAntonioliGiirDiMont2018

29 e 30 Luglio 2023, due date che porteranno nuovamente Premana (Lc) a essere luogo simbolo per eccellenza della Corsa in Montagna, dove torneranno a sfidarsi, come nelle precedenti edizioni, i migliori atleti del panorama internazionale.

 

Parliamo ovviamente del “Giir di Mont”, la competizione di corsa in montagna che ha contributo a rendere Premana famosa nel Mondo.

AlpePremaniga 

Nata come sfida su un percorso che unisse I 12 alpeggi del territorio premanese, il Giir di Mont (in dialetto appunto “giro degli alpeggi”) è cresciuto fino a diventare evento di riferimento nel panorama della corsa in montagna, attirando ormai costantemente più di mille concorrenti tra cui i migliori atleti del panorama internazionale.

 

Tanti percorsi con diverse distanze, “Giir di Mont” permette sia all'appassionato amatore che all'atleta di alto livello, di trovare il percorso più adatto !

Primo tra tutti troviamo il Percorso Classico, che con i suoi 32 km e 2400 mt. È la gara più ambita di tutte, il simbolo del “Giir di Mont”

Affascinante ma allo stesso tempo molto impegnativa

PartenzaGiirDiMont2018 

Il Giir di Mont da 18 km, è sicuramente un percorso adatto a molti runner. Con i suoi 1110 mt. Di dislivello positivo, non prevede intertempi ne cancelli orari !

L’Alpe Deleguaggio, con i suoi 1690m, rappresenta il punto più alto del percorso.

 

Il Giir di Mont Young (sabato 29 Luglio) è il palcoscenico per gli atleti di domani.

I giovani campioni saranno al via del GIIR DI MONT YOUNG, pronti a sfidarsi su un percorso divertente quanto ricco di adrenalina !

Iscrivete i vostri giovani atleti !

 

Il Team di Mont, una gara a “squadre” per i partecipanti del Giir di Mont.

Un modo che permette ad atleti che non competono per i primi posti della graduatoria generale, di sfidarsi in una competizione a squadre, che li potrà portare a partecipare alla premiazione nella cerimonia finale.

GiirDiMont2018StandCiresa2 

Tra i numerosi sponsor che anche quest'anno hanno deciso di sostenere attivamente il Giir di Mont noi troviamo Ciresa Formaggi di Introbio (Lc), che anche per questa edizione (come in tutte le altre) è nuovamente “main sponsor” dell'evento !

Complimenti a Ciresa Formaggi, che sostiene tutte le manifestazioni e competizioni della Valsassina

Visitate il loro sito web per scoprire i fantastici prodotti caseari che provengono dal cuore della Valsassina !

 

Vi aspettiamo al Giir di Mont 2023

Giorgio

Luogo Premana (Lc)

Menù Principale