Calendario eventi

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Valmalenco Ultra Trail 2023
Da Sabato 29 Luglio 2023
a Domenica 30 Luglio 2023

VUT-1

Tra le competizioni di Corsa in Montagna piú famose del palcoscenico internazionale, troviamo senza ombra di dubbio il Valmalenco Ultra Trail, che si terrá il prossimo 29 e 30 Luglio nel cuore della magnifica Valmalenco.

Questo manifestazione, abbreviata con l'acronimo di VUT si propone anche in questa nuova quinta edizione con tre differenti percorsi:

VUT-4

La distanza di 90k si conferma la gara regina. Quella che, con i suoi quasi 200 runner al via e con un pubblico assai numeroso, fa sognare e emozionare

I numeri di questa gara sono impressionanti, una distanza di 90km di sviluppo e circa 6000 mt. Di dislivello positivo, con un percorso che si sviluppa lungo i selvaggi Sentieri dell'Alta Via della Valmalenco (partenza da Chiesa Valmalenco e arrivo a Caspoggio)

La gara deve essere svolta in semi-autosufficienza, ovvero ogni corridore dovrà accertarsi di disporre, alla partenza da ogni punto di ristoro, della quantità d’acqua e della riserva alimentare necessarie per arrivare al successivo punto di ristoro.

Il tempo massimo per realizzare la VUT 90 é di 25 ore

 VUT-2

Il percorso toccherá i seguenti Rifugi, nei quali verrá allestito un fantastico ristoro:

 

 

la competizione intermedia é invece il VUT 35, che con i suoi 35 km si sviluppa sempre lungo i bellissimi scenari dell'Alta Via della Val Malenco, ma con un percorso ridotto, che partirá da Pradaccio con arrivo a Caspoggio nel tempo massimo di 14 ore.

 

Per il VUT 35 Sono previsti 6 ristori lungo il percorso:

 

Per concludere con il Mini VUT, una camminata non competitiva dedicata a bambini e ragazzi sotto i 18 anni!

Questa bellissima manifestazione si terrá il 29 luglio, da Lanzada a Caspoggio, per un percorso complessivo di circa 2km.

VUT-3

Tra i numerosi sponsor presenti troviamo per il primo anno anche Ciresa Fomaggi di Introbio (Lc), lo storico caseificio della Valsassina, che con il suo motto: Le Vette del Sapore, si sente certamente e presente e vicino a questa competizione di Alta Montagna

Ciresa Formaggi inserirá i suoi rinomati prodotti sia nel Pacco gara, che verrá consegnato a ciascun atleta iscritto, ma renderá disponibile i prodotti anche nei vari Stand e Ristori.

In ciascun Rifugio, nel quale sará allestito il Ristoro, potrete trovare e gustare i magnifici prodotti del caseificio Valsassinese.

Inoltre proprio al Rifugio Zoia, raggiungibile anche per gli spettatori direttamente in auto, troverete esposta a gamma di prodotti di Ciresa Formaggi !

 

Ciresa Formaggi e Saliinvetta vi aspettano quindi al VUT 2023 !

Non mancate, iscrivetevi subito qui:

Giorgio

Menù Principale