La Ciaspoleda 2013 - Livigno

Oltre 600 partecipanti ! Ecco i numeri degli atleti che hanno preso parte ad una delle manifestazioni più interessanti di Livigno, parliamo della mitica corsa con le ciaspole, rivolta sia ad amatori che agonisti su diversi tipi di percorso.

Il clima non era dei migliori, anche se le previsioni stimavano un 80% di brutto tempo siamo rimasti soddisfatti in quanto la visibilità era buona e le precipitazioni pressoché assenti. Ben 645 sono stati gli iscritti alla gara non competitiva per questa edizione 2013, mentre 48 erano gli agonisti, tra i quali nomi famosi come Marianna Longa ed altri.

La partenza come sempre fissata al centro sci fondo era uguale per entrambe le categorie, dopo 2 km un bivio segnava la diramazione per il percorso breve ( 3km.) e quello agonistico (7.5 km ). Gli organizzatori hanno invitato tutti ad affrontare il percorso "agonistico" in quanto una parte si sviluppava nel bosco rendendolo più piacevole. Anche se devo fare un appunto non piacevole ai segnalatori di gara, molti di essi al bivio indirizzavano erroneamente i partecipanti verso il percorso breve spacciandolo per quello invece da 7.5 km.

Per l'assoluta maschile ha visto protagonista Claudio Cassi, a seguire Gerd Frick e Alfredo Corsini. Mentre per i femminili vince Marianna Longa, ex campionessa di sci di fondo di Livigno.

A seguire della gara l'appuntamento è continuato in Plaza Placheda ( palazzetto dello sport di Livigno) nel quale è stato possibile effettuare gratuitamente docce e prendere parte al Pasta Party ! al quale avevano diritto tutti i partecipanti regolarmente accreditati alla gara, una bella mangiata di pasta e secondi per stare tutti insieme in allegria.

Dopo il pranzo sono iniziate le premiazioni, tantissimi i premiati a partire naturalmente dai vincitori assoluti, per passare ai vincitori di categoria, gruppi più numerosi, i più giovani e i più anziani e le estrazioni a sorte di numerosi premi. Anche gli amici a quattro zampe ( che avevano un'iscrizione apposita e regolare) sono stati premiati per simpatia e bravura :)

Bellissimo appuntamento per questa quarta edizione della Ciaspoleda Livigno, vi lasciamo alle foto e al prossimo evento :)

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: