Freeride World Qualifier - Tappa di Livigno by Carosello 3000

Oggi vi parliamo di un'evento Freeride a livello mondiale, si tratta del Freeride World Qualifier, che in questa tappa del tour ha visto 78 atleti provenienti da tutto il mondo duellarsi a Livigno, precisamente in Val Cantone, sul versante Carosello 3000.

Le categorie degli atleti erano così suddivise : Ski Men, Ski Women, Snowboard Men e Snowboard Women; i giudici di gara avevano il compito di assegnare dei punteggi ad ogni Rider, sulla base del tempo di discesa, della scelta della linea e dalle evoluzioni eseguite.

Naturalmente la spettacolarità dell'Evento è stata senza paragoni, poter vedere questi giovanissimi Freerider esprimersi in linee di discesa apparentemente impossibili,  ha lasciato il pubblico col fiato sospeso durante ogni singola discesa. Un arduo lavoro dei giudici ha proclamato secondo questa griglia i vincitori : Lo skier norvegese Dennis Risvoll ha staccato tutti con un incredibile punteggio di 89,33, seguito dalla vincitrice dello Ski Women Laure Vailly (83,33) e i primi sui podi dello Snowboard Johannes Schnitzer (81,00) e Anna Orlova (75,00).

Non possiamo che stendere due righe di ammirazione verso Livigno, che con il suo progetto Livigno Freeride - Feel the Powder, ha saputo affrontare con consapevolezza il discorso di un Freeride ben gestito, sicuro e al passo con le moderne tecnologie. In questi giorni dell'evento si sono studiate le mappe e il territorio, è stato creato un bollettino valanghe di località emesso giornalmente, si sono montati schermi per la diffusione dei livelli di rischio e installati check-point Artva. 

Adesso è arrivato il momento di qualche scatto di questa straordinaria competizione, Buona visione a tutti :

 

 

Video :


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami
 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: