ResegUp 2015 - Presenti sia sul campo che in gara !

Il nostro striscione

Buongiorno amici, oggi vi vogliamo parlare della Resegup, gara internazionale di Skyrun che per la prima volta vede ai nastri di partenza ben 1000 skyrunner.
La partenza è fissata sul lungolago di Lecco, con una giornata veramente torrida che fa registrare circa 31° C. mentre in vetta al Resegone si registrano invece 12° C.

Tra gli atleti presenti possiamo certamente citare il "Re del Resegone" Nicola Golinelli detentore del record di gara (2h13'03'') e Ianut Zinca vincitore dell'edizione 2014 che si sono presentati all'ultimo minuto ai nastri di partenza, su di loro i fotografi hanno puntato immediatamente gli obbiettivi !

La prima tappa è il Rifugio Stoppani, il quale è subito raggiunto da  Nicola Golinello dopo circa 37 minuti di gara, dopo quasi 3 minuti arriva sul posto anche la prima donna Denisa Dragomir.

Gollinelli è di nuovo il primo Golinelli a passare in cima al Resegone, 1875m sopra il livello del mare, dopo 8,9 km di gara.

Nel frattempo a Lecco verso le ore 17.00 imperversava un vero e proprio nubifragio ! Che ha fatto saltare la corrente e la connessione alla postazione di piazza Cermenati.

Nicola Golinelli (Ger Rancio) detta legge anche nell'edizione 2015 della Resegup con il tempo di 2h13'18'' a quindici secondi dal record di gara griffato sempre Golinelli. Al secondo posto Piuk e al terzo Paolo Bert. Mentre in campo femminile Denisa Dragomir vince  la Resegup 2015. Una gara stradominata la sua in cui ha dettato legge dal primo all'ultimo minuto.

Con l'arrivo di Gaetano Lombardi, ultimo concorrente a tagliare il traguardo dopo 5 ore e 46 minuti, accompagnato dalla Scopa griffata Lecconotiziem si chiude la nostra diretta Live da piazza Cermenati.

Su 1000 iscritti in 802 sono arrivati a fine gara.

Ricordiamo anche il nostro Atleta : Francesco Bracci , che ha concluso la sua gara nel tempo di : 2 Ore e 59 minuti

 

Saliinvetta era anche presente sul campo con una postazione Fotografica in cima al Resegone contraddistinta dal nostro nuovissimo Striscione da 2metri per 50cm ! Ecco qui le immagini che abbiamo scattato in diretta durante la gara :

Rif. Azzoni

Vetta Resegone 

I vari Atleti presenti

Lino , il nostro Atleta :)


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: