Speciale serata con Federica Mingolla, la climber torinese presenta la sua ultima conquista

Federica Mingolla firma gli autografi

Nella giornata di ieri, presso la palestra di Orizzonte Verticale di Ronco Briantino (Mb) abbiamo avuto modo di assistere ad una spettacolare serata ! Ospite e protagonista era lei, Federica Mingolla, la climber torinese di 21anni che sta facendo parlare di sé per le sue grandi imprese !

Ieri sera, in occasione tra l'altro del suo compleanno, ha voluto presentare la sua ultima impresa, parliamo del tiro : Digital Crack , un 8a  a 3800 mt.

Parliamo di una via eccezionale che corre sul lato sud-est del Grand Gendarme nell'incredibile scenario dell'Arête des Cosmiques. Si tratta di quella parete, leggermente strapiombante e ben visibile dalla funivia dell' Aiguille du Midi, scalata per la prima volta in libera da Thierry Renault e Alain Ghersen.

Federica  con Adriano Trombetta, Lorenzo Pernigotti e Federico Ravassard, dopo aver trascorso diversi giorni sul tetto d'europa, porta a casa uno dei tiri più ambiti e difficili del Gruppo Monte Bianco.

 

La presentazione del video ripresa su Digital Crack è stata accompagnata dal vivace commento di Federica, che con la sua simpatia e motivazione ha coinvolto il pubblico in questa impresa. La serata si è poi concluso con i festeggiamenti per il suo compleanno, a cui facciamo ancora i nostri più cari auguri.

 

Per quanto riguarda la giornata di ieri sera ecco qualche altro scatto :

Palestra Orizzonte Verticale - Ronco Briantino


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: