Montura Iceberg Challenge da Alpstation Brianza (17-12-15)

Oggi vi vogliamo raccontare un fantastico evento che si è tenuto ieri Giovedì 17 Dicembre presso il negozio e Store Ufficiale di Montura, Alpstation Brianza con sede a Dolzago (Lc).

Alpstation è una serie di Store di Montura che sono collocati in diversi punti del Nord Italia e gestiscono principalmente tutta la collezione di abbagliamento e attrezzatura di Montura ma anche altri Brand di qualità. Nello specifico abbiamo una vasta selezione di materiale in campo di : Arrampicata e cascate di ghiaccio, Escursionismo e Alpinismo, e per finire Scialpinismo.

Ieri è stato presentato Iceberg Challange, un progetto nato dall'idea di alcuni ragazzi della Val Di Fassa/Val di Fiemme e Trento, che hanno deciso di ideare una spedizione in Groenlandia per tentare di attraversare un iceberg sospesi su una Highline.

Una Highline è sostanzialmente una particolare Slackline (una fettuccia elastica che si usa per fare esercizi di equilibrio o funambolismo) che viene installata a grande altezza, in questo caso addirittura su un Iceberg! E oltre all'enorme grado di difficoltà che vi facciamo immaginare è assolutamente spettacolare da vedere e richiede grande esperienza.

Federico Modica ( fotografo professionista ) e Mattia Felicetti ( Guida alpina e Proskier ) ci hanno raccontato ieri da Alpstation il loro progetto, presentando diversi scatti che faranno parte di un contest per RedBull sulla loro avventura.

Lo sponsor più grande di questa spedizione è stato  Montura, che ha permesso al team composto da 7 atleti di partire alla volta della Groenlandia , la terra dei ghiacci, alla ricerca e allo studio di Icebergs per compiere la loro grande impresa.

Il viaggio è stato una scoperta e una grande avventura, raccontano Federico e Mattia; nei giorni di permanenza il team ha viaggiato e ricercato il loro Iceberg ideale per compiere la spettacolare Highline, che per fortuna dopo lunghe ricerche è stato trovato. Ha due torri principali e la vaga forma di un castello fluttuante nel gelido mare.

Tutto il materiale fotografico e Video si trasformermerà in un Film che racconterà la spettacolare impresa di questo giovane Team !

Nel frattempo vi lasciamo al Sito internet ufficiale dell'evento e vi mostriamo un'anteprima del Filmato !

Buona visione :

 


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: