3K up&down, l'evento MTB firmato Carosello3000 Livigno (So) - 26/07/16

Stand 3KUp&Down Carosello3000

Panorama su Livigno dal Carosello3000

3k Up&Down è lo straordinario evento di Carosello3000 Skiarea che si è tenuto questa domenica 24 Luglio a Livigno (So), nel cuore dell'Alta Valtellina.

Lo scopo dell'evento consisteva nel ripetere per il maggior numero di volte e a ritmo libero il nuovissimo percorso studiato appositamente per il 3k ! Carosello3000 ha studiato infatti un bellissimo itinerario che si è composto di 3 differenti percorsi ( finale con uno spettacolare ed emozionante Single Track !) per un tracciato di ben 10 km e 1000 metri di dislivello !

La sfida era personale, senza tempo e misurando le proprie capacità personali, il limite massimo di Biker era 150, tutti accumunati da uguale obbiettivo : divertirsi e scoprire gli spettacolari percorsi MTB di Carosello 3000.

Tra gli ospiti erano presenti due tra i più importanti Pro del nostro scenario italiano, i Fratelli Lupato ! Alex e Denny sono stati protagonisti anche del mondiale di enduro.

Il divertimento era anche quello di provare a raggiungere i due fratelli, una sfida veramente dura !

L'appuntamento è stato alle 8.30 della mattina davanti alle Cabinovie del Carosello3000 e, dopo un veloce breafing iniziale, ci siamo spostati in cima al Carosello3000 pronti per la partenza !

Partenza 3KUp&Down Carosello3000

Alle 9.00 in punto tutti i Biker sono partiti sfrecciando lungo il nuovissimo percorso del 3k con l'obbiettivo di percorrerlo nel maggior numero di volte entro la chiusura degli impianti di risalita ( 16,45)

Come già ribadito non veniva conteggiato il tempo, ma solamente il numero di giri effettivamente percorsi dai Biker ! Oltre ai giri era presente anche un premio speciale per chi raggiungeva la velocità maggiore nel percorso !

Percorso MTB1 al Carosello3000

Parabole sul Percorso MTB1 al Carosello3000

Ho trovato personalmente il percorso del 3k veramente affascinante, un tracciato adatto a tutti sia ai professionisti che ai semplici Biker che si avvicinano a questo sport. Nel parte iniziale del tracciato erano presenti diverse paraboliche molto divertenti, dopo una sequenza ottimale di salti e lunghi tratti nel bosco !

Io ho partecipato con la mia semplice MTB Front ed è stato un grandissimo divertimento.

Carosello3000 Percorso MTB5

Tratto nel bosco

Verso le ore 16.30, agli sgoccioli ormai della giornata, i Biker più duri provavano a percorrere ancora una volta l'ultimo giro della giornata mentre all'Hotel/Ristorante Allegra, proprio davanti agli impianti di Risalita del Carosello3000, sono iniziati i preparativi per le simpatiche premiazioni !

Gli altri concorrenti

Tra i premiati naturalmente i ragazzi che hanno compiuto il maggior numero di giri ( ben 12 contro i miei 7 ! ), ma anche tantissime e divertenti categorie come il concorrente più giovane, quello con più esperienza, il padre e figlio che hanno fatto più giri, diversi premi di categoria e molto altro !

Tra i bellissimi premi vogliamo segnalare quelli offerti dagli sponsor : Rose Bike, magliette occhiali maschere Ethen e calze Capo Cycling

Ancora una volta una giornata di sport e divertimento a Livigno, dopo il sabato di Stralivigno 2016 il Carosello3000 ha saputo di nuovo stupirci con questo divertente evento !

Sicuramente il 3k up&down lo vedremo riproposto anche nella prossima stagione, nel frattempo gli eventi per questa stagione estiva non mancheranno !

Buona visione con qualche altra nostra immagine e non perdetevi lo stupendo Video !!

Bellissimo panorama sul paese di Livigno

Mucche al Carosello3000

Mucche sul percorso

Carosello 3000 presso intermedia Carosello3000

 

Ed ecco anche il Video dell'evento 3k Up&Down, Buona visione :

 


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: