Valtellina Ebike Festival 2021 - Morbegno (So)

Valtellina E-Bike Festival 2021,Villaggio con gli Stand 

Il fine settimana del 18 e 19 Settembre 2021 a Morbegno (So), in bassa Valtellina, si è tenuto il Valtellina Ebike Festival, il più grande evento sportivo dedicato alle biciclette a pedalata assistita del Nord Italia.

Due giornate intense, ricche di tanti eventi sportivi e un villaggio con numerosi stand, dedicato sia al mondo delle due ruote ma anche a diverse attività del territorio

 

Sabato 19, sotto un caldo sole settembrino, è andato in scena il Festival Ride, l'evento principe di tutta la manifestazione

Un percorso di circa 40 km e 800mt. Di dislivello, che si è sviluppato lungo la bellissima Costiera dei Cech, caratterizzato dagli antichi terrazzamenti, uno dei luoghi simbolo di tutta la bassa Valtellina.

Il Festival Ride era percorribile in 2 percorsi, uno di colore azzurro, più soft, e uno di colore rosso leggermente più impegnativo (42 km e 1000 mt. D+)

Valtellina E-Bike Festival 2021, il Festival Ride

Valtellina E-Bike Festival 2021, il Festival Ride 

Valtellina E-Bike Festival 2021, il Festival Ride

Il Festival Ride è un percorso aperto a tutti, senza particolari difficoltà, creato appositamente per le nostre Ebike

I Biker sono stati costantemente accompagnati dal Valtellina 360, un gruppo di ragazzi Guide MTB, grandi conoscitori del territorio, che hanno accompagnato e offerto il proprio aiuto in caso di necessità.

A rendere ancora più piacevole il Festival Ride sono stati senza dubbio i numerosi punti di ristoro, posizionati lungo il percorso, che offrivano assaggi, sia dolci che salati, dei prodotti tipici di Valtellina !

Valtellina E-Bike Festival 2021, il Festival Ride e i suoi ristori

Valtellina E-Bike Festival 2021, il Festival Ride e i suoi ristori

Valtellina E-Bike Festival 2021, il Festival Ride

Valtellina E-Bike Festival 2021, il Festival Ride 

Sempre nella giornata di sabato è andato in scena anche l'E-Day Race, una competizione dedicata ai Rider di buon livello, che si sono duellati su un percorso di circa 26 km con 1000 mt.

E-Day Race ha visto inoltre la premiazione, con ricchi premi dedicati al mondo ebike, delle prime 3 donne e dei primi 3 uomini classificati !

Valtellina E-Bike Festival 2021, premiazioni della giornata di Sabato 

Il Valtellina Ebike Festival ha proseguito anche nella giornata di domenica, con diversi appuntamenti:

Alle ore 9.30 sono partiti i due Tour, uno alla scoperta della Val Gerola e uno verso la zona della Val Masino. Due giri semplici, adatti a tutti, per scoprire le bellezze di questi due vallate valtellinesi.

Dalle 9.30 alle 11.30 partenza libera per il Gusto di Valtellina, l'evento culinario del Valtellina Ebike Festival. Un tour gastronomico alla scoperta dei piatti principali della cucina Valtellinese !

E infine, anche per i Biker più allenati e coraggiosi, si è tenuta nella giornata di domenica la famosa Trail Experience ! Una super avventura in Stile Enduro, un percorso tecnico dedicato ai Biker esperti !

Il Trial Experience, che ha visto un numero massimo di 40 partecipanti, è stato completamente seguito dai ragazzi del Valtellina 360 !

Valtellina E-Bike Festival 2021,Villaggio con gli Stand

Valtellina E-Bike Festival 2021,Villaggio con gli Stand 

Il Valtellina Ebike Festival ha così concluso anche la sua seconda edizione, con numeri sempre in crescita rispetto alla prima edizione !

Vi aspettiamo sempre numerosi, anche il prossimo anno, per l'appuntamento più atteso del Mondo Ebike :)

Ciao a tutti !

 

Non perdetevi il Video della manifestazione !! Buona visione:

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: