Melavì Valtellina Ebike Festival 2022

Melavì Valtellina Ebike Festival - Foto by Days-Off

Un fine settimana di Sole, Sport, ma soprattutto di grande voglia di stare insieme e condividere le medesime passioni; questi sono i temi che hanno caratterizzato il "Melavì Valtellina Ebike Festival 2022", che si è tenuto il fine settimana appena trascorso nel cuore della bassa Valtellina

 

Il VEF, così abbreviato, è un appuntamento che fin da subito (questa è la terza edizione) ha saputo coinvolgere sempre di più appassionati legati al Mondo delle E-MTB.

Dalle edizioni precedenti, che potete trovare a questo link, il pubblico del Valtellina Ebike Festival è costantemente aumentato, fino a raggiungere in questa terza edizione oltre 350 bikers su entrambe le giornate.

Melavì Valtellina Ebike Festival - Foto by Days-Off 

La location scelta è sempre la medesima, la Bassa Valtellina, territorio ricchissimo di culture e tradizioni, come la stessa Morbegno, che con i suoi lastricati antichi percorsi dai Biker, racconta una storia fin dai primi del '500.

La Bassa Valtellina è naturalmente sinonimo anche di tradizioni culinarie, come la Melavì della Valtellina, Azienda simbolo di questo territorio che ha voluto sponsorizzare la Manifestazione del 2022

 

Sabato, giorno di apertura della manifestazione, ha visto radunarsi oltre 200 Bikers per il "Festival Ride" l'evento simbolo della Manifestazione, che quest'anno prevedeva anche un percorso di difficoltà intermedia

Il Festival Ride è la manifestazione principe, adatta a tutti e dalle caratteristiche tecniche e paesaggistiche affascinanti: circa 35 km da percorrere con le vostre E-MTB nel cuore della Valtellina.

Melavì Valtellina Ebike Festival - Foto by Days-Off 

Domenica, giornata anch'essa caratterizzata da un meraviglioso sole, ha accolto oltre 150 Bikers che si sono diversificati sui vari percorsi: Parco delle Orobie e Via Priula, Val Masino e Foresta Incantata e Gusto di Valtellina

Visitando il sito web ufficiale del Melavì Valtellina Ebike Festival 2022, potrete scoprire nel dettaglio tutti gli itinerari proposti.

Sempre domenica, un gruppo ristretto di 50 bikers appassionati, si sono misurati su un percorso Trail, di carattere competitivo, caratterizzato da alcuni tratti in Single Track davvero ricchi di adrenalina !

Melavì Valtellina Ebike Festival - Foto by Days-Off

Melavì Valtellina Ebike Festival - Foto by Days-Off

Melavì Valtellina Ebike Festival - Foto by Days-Off 

Il Melavì Valtellina Ebike Festival 2022 è stato un magnifico evento che ha saputo accontentare proprio tutti.

Vi invitiamo a tenere nei preferiti il sito e ad iscrivervi alla newsletter per essere pronti per la prossima edizione :)

Melavì Valtellina Ebike Festival - Foto by Days-Off 

Tra gli organizzatori hanno reso possibile il VEF vogliamo citare: Days Off, agenzia di marketing specializzata in outdoor e 360 Valtellina Bike, un’associazione che si occupa del ripristino e della manutenzione della sentieristica locale.

 

Arrivederci tutti a Morbegno (So) e buone pedalate !

 

Video dell'Evento:


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: