Lake Como Bike Marathon 2023

 

Conclusa con un grandissimo successo anche la seconda edizione della Lake Como Bike Marathon, straordinaria manifestazione MTB aperta sia ai professionisti della Coppa Lombardia MTB ma anche ai tantissimi appassionati amatoriali di MTB e Ebike.

Con grandissimo entusiasmo si pronuncia Luca Raimondi, tra gli organizzatori della manifestazione, portavoce anche di tutta l'Unione Sportiva Derviese, comunicando numeri da record questa edizione 2023, superiori a quello dello scorso anno !

 

Dervio (Lc), bellissima cittadina sulle sponde del lago, si é resa ancora una volta punto di partenza e arrivo della manifestazione, con uno straordinario percorso tra Lago e Montagne, assolutamente unico nel suo genere e proprio per questo apprezzatissimo da centinaia e centinaia di appassionati.

 

Il meteo, che minacciava pioggia ma che alla fine si é aperto in una bellissima giornata, non ha certamente spaventato i circa 300 iscritti, anzi a detta di molti ha reso piú avvincente ed entusiasmante la sfida !

Tra i professionisti la Lake Como Bike Marathon é stata vinta da Mattia Zunino (Team Spacebikes) che ha completato i 45 chilometri del percorso per 1.800 metri di dislivello in 2h21’33” , il podio é stato concluso da Alberto Ghiddi, suo compagno di squadra, e da Matteo Valsecchi (Lissone Mtb).

Panizza (Team Comobike), che lo scorso anno aveva vinto la prima edizione, ha chiuso ai piedi del podio a 4’51”.

In campo femminile successo della campionessa italiana Marathon Claudia Peretti (Olympia Factory), che in 3h03’03”, secondo posto femminile per Picca (Scott Sumin) e infine chiusura del podio rosa per Chiara Mandelli (Team Spacebikes).

Un tracciato unico nel suo genere, che dopo la prima edizione del 2022 si é rivelato ancora piú avvincente e spettacolare

La Lake Como Bike Marathon ha un percorso di 45 chilometri, dei quali solo 10 sono su asfalto, per un dislivello che sfiora di poco i 2000 metri.

 

Un tracciato sicuramente impegnativo ma reso sicuro al massimo dal grande impegno dei volontari e di tutta l'Unione Sportiva Derviese, che ha reso possibile una manifestazione aperta a tutti, che vede affiancarsi ai numerosi professionisti anche una forte schiera di appassionati amatori, per una meravigliosa giornata di sport e passione per le due ruote !

Un sentito ringraziamento anche ai numerosissimi sponsor, che sostengono attivamente questa manifestazione e in particolare a Ciresa Formaggi di Introbio (Lc) lo storico caseificio della Valsassina che da sempre sostiene tutte queste magnifiche manifestazioni del territorio.

Ciresa Formaggi ha fornito i prodotti per i ristori e ha reso disponibili diverse confezioni regalo di formaggi per premiare i diversi vincitori di tutte le categorie.

 

Arrivederci quindi al prossimo anno con la Lake Como Bike Marathon 2024 !

Seguite come sempre il sito web ufficiale della manifestazione e il nostro portale Saliinvetta per restare aggiornati :)

 

Per altre foto della manifestazione vi lasciamo al presente link

 

Prima di salutarvi ecco anche un bellissimo Video dell'evento, buona visione:


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: