Agriturismo Cá do Diao - Onzo (Sv)

 

Indirizzo :  Frazione Varavo Inferiore - Onzo (SV)

Recapiti : Telefono Fisso: +39 0182766070 - Cellulare Davide +39 3384428574 - Cellulare Cristina +39 3394065056 - Sito Web della Struttura - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti Social Network : Pagina di Facebook

Categoria : Agriturismo situato nel cuore dell'Entroterra di Savona, in posizione tranquilla e a 30 minuti dal mare. Cucina tipica locale con prodotti genuini del territorio (il piú possibile a Km0). Facilmente raggiungibile con ampio posteggio esterno

Agriturismo Ca Do Diao - Esterno

 

L'Agriturismo Cá do Diao, situato nel cuore dell'entroterra Savonese, precisamente a Onzo, piccolo comune situato a 400 metri di quota, è una struttura che ci ha piacevolmente colpito, ideale per i vostri Soggiorni in tutti i periodi dell'anno.

 

La Costa di Ponente nei pressi di Albenga (SV) con il suo mare cristallino e la splendida visuale dell'isola Gallinara, radunano ogni anno, soprattutto nel periodo estivo, migliaia di turisti.

L'entroterra Ligure e nel nostro caso, l'entroterra nei pressi di Albenga, costituisce una valida alternativa alle strutture alberghiere situate lungo la costa, permettendo al turista una vacanza di Relax, completamente immersi nella Natura a circa 30 minuti di macchina dalle principali Spiagge di Albenga (SV)

 

Proprio nel piccolo paesino di Onzo (SV) sorge il nostro Agriturismo Cá do Diao, gestito con passione e tanto amore da Cristina e Davide.

 

Come raggiungerlo...

Raggiunto Villanova d'Albenga (SV) si imbocca la SP453 fino a raggiungere il Comune di Ortovero, superato il piccolo centro di paese sulla destra nei pressi di un piccolo incrocio si svolta seguendo le indicazioni per Onzo (SP20) , prendiamo questa direzione fino ad incontrare sulla destra un cartello che indica l'Agriturismo Cá Do Diao.

Si prosegue per 1 km circa su una stretta strada a tornanti, perfettamente asfaltata, terminata la quale sulla destra è ben visibile tutta l'area dell'Agriturismo

Esternamente sono disponibili diversi posteggi su un grande piazzale sterrato

Agriturismo Ca Do Diao - Posteggio auto 

Gli esterni...

Punto di forza della struttura è sicuramente tutta l'area esterna, completamente immersa nel verde dell'entroterra Ligure.

Su un lato dell'agriturismo troviamo alcune piantagioni di Ulivi con altri alberi da frutto, mentre nella parte frontale, un meraviglioso prato a terrazzamenti, che offre una superba visuale su tutta la Valle.

All'esterno sono presenti alcuni porticati in legno con ampi tavoli, sui quali vengono servite le colazioni e le succulente cene.

Passeggiando nei pressi dell'agriturismo andrete anche alla scoperta dell'orto e di altre coltivazioni, con le quali Davide e Cristina preparano i loro genuini piatti...

Agriturismo Ca Do Diao - La struttura esterna

Agriturismo Ca Do Diao - La visuale 

L'interno dell'Agriturismo...

La struttura che ora ospita l'Agriturismo un tempo era un antico casale, il portico e le grandi mura ricordano le costruzioni tipiche di una volta.

In tempi recenti Davide e Cristina hanno completamente rinnovato l'ambiente, creando una serie di Camere dotate di tutti i principali comfort

In totale troviamo ben 4 Stanze, tutte con bagno privato e con i nomi che richiamano i principali stili musicali (Jazz, Prog, Rock e Blues), scelta che simboleggia la grande passione di Davide per la Musica

L'arredo delle stanze accosta una parte di moderno con alcuni elementi antichi, che sono stati sapientemente ristrutturati.

Inoltre le camere hanno sempre un balcolcino o un terrazzino, che offre sempre un piacevole affaccio con vista

Agriturismo Ca Do Diao - Camera da letto

Agriturismo Ca Do Diao - Vista dal Balcone 

La cucina...

Io e Manuela, durante il nostro soggiorno, abbiamo usufruito anche della mezza pensione, rimando piacevolmente colpiti e soddisfatti.

Ai fornelli c'é Cristina che vi delizierá con straordinari piatti della cucina tipica ligure, preparati con le materie prime dell'Orto

Anche le colazioni, che nel periodo estivo sono servite anch'esse nel giardino esterno, sono ricchissime di diversi prodotti (la famosa focaccia salata ligure, latte e latticini, frutta fresca e diversi tipi di torte fatte in casa)

Alcune conserve, come le Olive raccolte direttamente in Agriturismo e messe in salamoia, sono acquistabili ! Ideali per se stessi o come regalo per amici e parenti !

Agriturismo Ca Do Diao - Colazione

Agriturismo Ca Do Diao - Cena 

Una vacanza per tutti i gusti...

Le attivitá che si possono fare nei pressi dell'Agriturismo Cá do Diao sono veramente tantissime, prime tra tutte una serie di escursioni a cavallo, rese possibili con la collaborazione di un vicino ranch.

Per tutti gli appassionati di Escursionismo e MTB, tutta la zona dell'entroterra ligure é ricchissima di itinerari per tutti i gusti e per tutte le difficoltá

Infine, se sei un appassionato di musica, ti lascerai coinvolgere dalla passione di Davide, il quale mette a disposizione per chiunque la richieda, una sala prove per session e registrazioni !

 

Conclusione...

In conclusione, anche se non c'era bisogno di ribadirlo, quella dell'Agriturismo Cá do Diao é stata una bellissima esperienza che sicuramente ripeteremo !

La posizione dell'Agriturismo permette una vacanza davvero varia, dalla Montagna al Mare, senza rinunciare a nessuno dei due !

Vi aspettiamo !


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: