Casa della Nina - Pigra (Co)

 

Indirizzo : Via Villaggio Alpino,4 - 22020 Pigra (Co)

Recapiti : Telefono Cellulare: +39 3934880251 - Pagina di Facebook - Sito Web - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Appartamenti nel cuore di Pigra (Co), piccolo Comune della Valle d'Intelvi. Completo di tutti i principali elettrodomestici e servizi. possibilità di accedere alla struttura in qualsiasi momento, tramite cassetta di sicurezza, protetta da codice, contenente le chiavi per entrare nell'appartamento.

 

Villaggio di Pigra in Valle d'Intelvi 

Pigra (Co) è un grazioso Comune situato allo sbocco della Valle d'Intelvi. Aggrappato alla montagna, Pigra s'affaccia sul lago in uno dei più ampi panorami del Lario, la vista spazia dal primo bacino al gruppo delle Grigne fino ai monti dell'alto lago.

In questo piccolo angolo di paradiso vi presentiamo gli appartamenti di Casa della Nina, soluzioni ideali per una vacanza all'insegna della Natura e del Relax.

 

Per raggiungere Pigra in auto dovremo percorrere la Strada Regina che costeggia il Lago fino a Argegno, da qui prendere le indicazioni per Lanzo/Valle d'Intelvi e proseguire fino a San Fedele d'Intelvi. Nel centro del paese si troveranno le indicazioni per Blessagno/Pigra.

Una volta raggiunto il paese, un cartello ci accoglierà con "Benvenuti a Pigra" e abbiamo due possibilità:

La prima è quella di svoltare la prima strada a sinistra in leggera salita (Via Militare) e proseguire fino ad intersecare un piccolo posteggio sulla sinistra (vediamo la foto qui sotto)

Parcheggio auto superiore

Posteggiata la vettura bisogno fare un pezzo a piedi (circa 300 mt.) percorrendo brevemente la Via Militare dalla quale siamo giunti e svoltare alla nostra sinistra in Via Villaggio Alpino.

Via Villaggio alpino a Pigra, per accedere alla struttura dal parcheggio superiore

La strada è molto stretta e praticamente solo pedonale, è molto caratteristica perchè permette di attraversare le antiche strade del Villaggio di Pigra, individueremo la nostra struttura sulla sinistra.

Grazioso lavatoio fontanile in quel di Pigra

Casa della Nina, ingresso

 

La Seconda alternativa è quella di posteggiare al grande parcheggio della Funivia di Argegno-Pigra (che potrebbe essere anche un metodo alternativo per raggiungere Pigra, posteggiare ad Argegno e salire con la Funivia- Consultate gli orari sul sito Comunale)

Piazzale della Funivia di Pigra

Lasciato il parcheggio proseguiremo verso il centro del paese, si prende poi una stretta viuzza (Via Roma) che ci porterà in Piazza Fontana (foto qui sotto), svolteremo poi a sinistra per raggiungere la Casa della Nina.

Le vie del centro di Pigra (Co)

Le vie del centro di Pigra (Co) 

Il Signor Luciano, originario della Valle d'Intelvi, gestisce con la moglie Claudia, questa bellissima struttura, che una volta era di proprietà dei Nonni.

Esternamente si affaccia su una delle tante Vie del Villaggio Alpino di Pigra, che conta solo 200 abitanti !

Piccola curiosità: un tempo gli abitanti di Pigra erano chiamati i "Gatti di Pigra", questo per la loro indole tipicamente pacifica e anche per una certa similitudine con il termine pigro, che si può associare tranquillamente al carattere di un felino. Gli abitanti hanno così preso in simpatia questo termine e hanno voluto in un certo senso valorizzare questa nomea: passeggiando per le Vie del paese incontrerete infatti decine di bellissime fotografie e stampe con tutti i gatti di Pigra :)

 

Dalla porta di ingresso si accede direttamente ad un ampio salone, dove troviamo un comodo divano, un tavolo da pranzo, un bellissimo camino dell'800 e anche l'angolo cottura composto da tutti i principali elettrodomestici (pentole, posate, fornelli, frigorifero, microonde e bollitore)

Il divano può essere facilmente convertito in letto ed è presente anche un ampio TV con decoder, WiFi e balconcino con straordinaria vista su tutta Pigra e sul Lago di Como.

Casa della Nina, sala da pranzo

Casa della Nina, angolo cottura

Casa della Nina, visuale dalla finestra 

Sempre sullo stesso piano troviamo un Bagno, con ampio vano doccia, asciugacapelli, 1 set di asciugamani per ospite, asse da stiro e lavatrice !

Casa della Nina, bagno 

La camera da letto è composta da un bellissimo letto matrimoniale con comodini, un letto singolo, armadi e appendiabiti.

La camera è molto luminosa e spaziosa, dalla finestra si può godere di una piacevole visuale !

Casa della Nina, Camera da letto

Casa della Nina, Camera da letto 

Tra i vari servizi che la Casa della Nina offre ai suoi ospiti troviamo il Kit Dispensa, è infatti possibile richiedere dei generi alimentari che saranno fatti trovare disponibili all'interno del Frigo

Inoltre è possibile trovare le chiavi (anche lasciarle) in una pratica cassetta di sicurezza esterna protetta con codice. In questo modo anche per chi arriva all'ultimo minuto e necessita di pernottare, può contattare il Signor Luciano per avere il codice e accedere direttamente alla struttura !

Casa della Nina, piccolo giardinetto esterno

Casa della Nina, Libro degli Ospiti 

La Casa della Nina dispone anche di un bellissimo giardinetto esterno, sicuramente comodo nel periodo estivo per pranzare all'aperto e per rilassarsi durante la giornata !

Ai piani superiori saranno disponibili nuovi appartamenti che Luciano e Claudia stanno sistemando, visitate quindi il presente articolo per restare aggiornati sulle future novità :)


Ti è venuta voglia di visitare la Casa della Nina ? Dì a Claudia o a Luciano che hai letto l'articolo e sei un follower di Saliinvetta ! Una simpatica sorpresa ti attende all'arrivo :) 


Buona permanenza in quel di Pigra (Co)

Giorgio

Rifugio Diavolezza

 

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: