Rifugio Madonna delle Nevi - Mezzoldo (Bg)

 

Indirizzo : loc. Riva sulla Strada Passo San Marco - 24010 Mezzoldo (Bg)

Recapito : Tel. fisso Rifugio +39 0345 86047 - Cell. Rifugista +39 3292274802 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Sito web

Categoria : Rifugio con oltre 150 posti letto, possibilità di accogliere comitive numerose come oratori e grupi di studenti anche in autogestione, ampio spazio esterno con Cappella religiosa e campo da calcio. Ristorante/Bar con ottima cucina locale

 

Rifugio Madonna delle Nevi

Il Rifugio Madonna delle Nevi è situato a Mezzoldo (Bg) ultimo paese della Val Brembana prima di intraprendere il Passo San Marco per la Valtellina (chiuso durante il periodo invernale), luogo dove un tempo transitava la famosa Via Priula

La location è spettacolare, con splendide montagne e maestose pinete, luogo che diventa anche punto di partenza ideale per piacevolissimi Trekking.

VistaPassoSanMarcoFrazioneRiva 

Raggiungere il Rifugio Madonna delle Nevi è molto semplice, seguire le indicazioni per la Val Brembana e Passo San Marco, raggiunto Mezzoldo (Bg) si prosegue per 4 km di strada a tornanti perfettamente asfaltata fino a raggiungere la struttura (loc. Riva) a quota di 1300 mt.

Il percorso è anche molto veloce, dista infatti solamente 50km da Bergamo

 

Il grande piazzale per le auto che ci accoglie al nostro arrivo fa ben intendere la dimensione di questa struttura.

Il Rifugio Madonna delle Nevi si compone infatti di ben 4 corpi residenziali, i quali arrivano ad offrire ben 130 posti letto, rendendo questo Rifugio un vero e proprio punto di riferimenti per accogliere grandi gruppi e comitive di persone.

Ogni ambiente è volendo "indipendente" e organizzato con questa disposizione:

La Casa dell'Aquila Reale offre ben 23 stanze e dispone di una cucina, sala da pranzo e sala riunioni; la Casa delle Marmotte ha invece 16 stanze con 36 posti letto, cucina e sala da pranzo; Sala delle Betulle, di dimensioni leggermente più contenute, offre 4 stanze e 24 posti letto (anche quiè disponibile la Sala da pranzo con angolo cottura); passiamo infine alla Suite, la Stella Alpina con 3 stanze doppie e bagno in camera.

Diverse proposte quindi che si rivolgono ad una clientela molto ampia, gli ospiti del Rifugio Madonna delle Nevi potranno essere oratori, grandi gruppi e squadre sportive; ma anche famiglie o coppie.

Rifugio Madonna delle Nevi - Bar

Rifugio Madonna delle Nevi - Sala Ristorante

Rifugio Madonna delle Nevi - Finestra sala pranzo 

Esternamente l'area del Rifugio dispone anche di una Chiesetta (dedicata alla Madonna delle Nevi e risalente al XIX Sec con all'interno bellissimi affreschi), di un campo da calcio, due campi polivalenti e uno spazio tendone estivo coperto da 150 mq

 

Il Rifugio offre anche la pianificazione di percorsi didattici ed escursioni guidate, sia attraverso il personale del Rifugio altamente qualificato oppure avvalendosi di organizzazioni esterne come i CAI.

 

Il Rifugio con il suo Ristorante sono aperti tutti i giorni nel periodo estivo da giugno a settembre, eventualmente su prenotazione è possibile soggiornare in qualsiasi periodo dell'anno.

Apertura continuata anche nel periodo di Natale e Pasqua.

 

Vi consigliamo quindi il Rifugio Madonna delle Nevi, sia come base di appoggio per un'escursione, per un pranzo in quota con ottima cucina oppure per accogliere una comitiva numerosa !

Buona giornata a tutti

Giorgio


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: