B&B Baita Luleta - Livigno (So)

Indirizzo : via fedaria, 394 - 23030 Livigno (So)

Recapito : Tel. +39 0342 970502 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Bed and Breakfast, immerso nel verde in posizione tranquillissima, tipico arredamento di montagna caratteristico

 

Vista esterna della Baita Luleta

Il B&B Baita Luleta è una struttura posta in Val Federia, splendida vallata del comune di Livigno.

L'ambientazione in cui è inserito è veramente spettacolare, ed è in assoluto il suo punto di forza in quanto sono pochissime le strutture in Livigno che sono inserite in un simile contesto.

Il raggiungimento in macchina è in ogni caso abbastanza semplice, basterà passare il ponte Calcheira (seguendo le indicazioni per la Val Federia)e dopo il superamento di una breve rampa la si ritroverà dopo circa 200 mt; nei periodi estivi non sussiste nessun problema in quanto la strada seppur stretta è perfettamente asfaltata, invece in inverno in caso di neve ( con macchine non 4x4) ci potrebbero essere dei problemi.

 

L'esterno è realizzato come una tipica casa di montagna, sassi a vista e una serie di piccole sculture e varie realizzazioni in legno che lo rendono assolutamente esclusivo.

Dispone in totale di 5 camere, tutte diverse tra di loro: Stua di Moros(Suite in legno - bagno, vasca idromassaggio e doppio lavandino), Stua da Caterina e Batiscta ( Camera doppia - Bagno interno con doccia), Stua da Delfina (Camera matrimoniale in legno -bagno con doccia.), Stua da Angela (Camera matrimoniale - mansarda in legno. Pavimento in moquette), Stua dal Papa(  Camera doppia con possibilità di terzo letto. Pavimento in moquette).

Come avrete potuto intuire dalla descrizione sono disponibili diverse camere ognuna di esse adattabile alle esigenze che andremo a cercare. Noi personalmente siamo stati ospitati nella “Stua da Caterina e Batiscta “ della quale non possiamo che elogiarne ogni tipo di aspetto essendoci trovati veramente bene.

Oltretutto noi abbiamo avuto modo di pernottare in un periodo (inizio di marzo) nel quale la struttura aveva tutte le camere libere, quindi la pace e serenità di questo posto è stata veramente unica.

Purtroppo avendo la necessità di partire la mattina molto presto abbiamo dovuto rinunciare alla colazione , ma anche in questo caso la Baita Luleta ha saputo trovare positivamente una soluzione, facendoci servire dal Bar Tagliede ( posto in centro paese nei pressi dell'omonimo impianto di risalita).

Dispone inoltre di tutti i comfort possibili, è presente un servizio Wi-Fi gratuito, monitor lcd in tutte le camere, asciugamani e bollitore con varietà di thè in camera . Deliziosa infine la sala da pranzo realizzata con pavimento in cotto fiorentino e caminetto.

Ingresso principale

Area lettura comune al Piano Superiore

Bagno della nostra camera

Vista dal balconcino sulla Val Federia

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: