Hotel Interalpen - Passo del Foscagno (So)

Indirizzo : Strada statale 301 del Foscagno ( nei pressi della Dogana)

Recapito : Tel e Fax: 0342.979068 - Sito web - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Hotel molto curato esteticamente, posizione facile da raggiungere ideale per amanti della tranquillità, personale cordiale e ottimo panorama

 

Visitando l'Hotel Interalpen, la prima immagine che ci è saltata alla mente è quella dell'Overlook Hotel di Kubrick: ovviamente non per le connotazioni diaboliche della location di Shining, quanto piuttosto per la tranquillità dell'ambiente e la maestosità del paesaggio che lo circonda.

Siamo al Passo del Foscagno, a 2200 metri sul livello del mare e ad almeno dieci chilometri dal primo centro abitato; un mare di neve , un cielo stellato e un laghetto ghiacciato circondato da cime immacolate. Se la location fa già la sua figura, una volta entrati nella struttura non possiamo far altro che confermare l'ottima impressione.

Colpiscono innanzitutto il bellissimo arredamento in legno chiaro della reception e dei salottini, oltre che il profumo di pulito che si respira fin dal primo minuto. Camere spaziose, estremamente pulite, con balconi panoramici su qualsiasi lato si guardi; a noi è toccata una stupenda mini-suite con salottino ed anticamera, nonchè meraviglioso balcone con vista panoramica sulla Valtellina e Cima Piazzi; un tramonto meraviglioso ci ha accompagnato per due sere.

Per chi non volesse usufruire solo dell'opzione bed and breakfast, l'Hotel Interalpen ha anche un ottimo ristorante, aperto sia per pranzo che per cena. Una colazione a buffet ben fornita viene servita nell'ampia e luminosa sala da pranzo, con vista panoramica sulle cime circostanti. Completano l'offerta un'area benessere con tanto di piscina scavata nella roccia. Non meno importante la gentilezza e la cordialità dei proprietari: fa abbastanza strano ritrovare qui, in uno dei luoghi più reconditi delle Alpi, persone dal bellissimo accento toscano che ti accolgono e ti fanno sentire a tuo agio nel caldo ambiente di questo hotel, quando magari fuori imperversa una tempesta con venti gradi sotto zero.

Natura e tranquillità da un lato, ma anche comodità: per chi non vuole usare l'auto, davanti all'Hotel Interalpen si trova la fermata dell'autobus che collega Bormio e Livigno; a circa 400 metri, inoltre, la postazione della Guardia di Finanza che introduce nell'area extradoganale di Trepalle e Livigno.

In definitiva, durante il nostro soggiorno all'Hotel Interalpen ci siamo trovati estremamente bene, e possiamo consigliare questa struttura a tutti coloro che vogliono farsi coccolare in una location unica; vale proprio la pena perdere un quarto d'ora di viaggio per raggiungere Livigno e rientrare.

Hotel Interalpen Passo Foscagno

Hall principale

Saletta


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: