B&B Il Posto al Sole - Teglio (So)

 

Indirizzo :  Via Somasassa, 31 - 23036 Teglio (So)

Recapiti : Telefono Cellulare: 333 834 7446 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Sito web

Categoria : Bellissimo B&B situato nei pressi di Teglio (So), nel cuore della Valtellina. Dispone di 4 camere B&B e un appartamento autonomo con cucina e soggiorno. Ampio spazio esterno. Colazioni fatte in casa di alta qualitá.

 

B&B il Posto al Sole di Teglio (So), esterno

Il Posto al Sole è un bellissimo B&B, di recentissima costruzione, ubicato a Teglio (So), piccolo comune dell'Alta Valtellina famoso nel Mondo per essere la Patria del Pizzocchero.

Teglio è una location per tutti, dagli appassionati di buona cucina, che potranno trovare nel Comune Valtellinese le migliore strutture della valle, agli appassionati di Sport, che in Teglio troveranno i vicini impianti Sciistici di Prato Valentino Alpe Teglio per il periodo invernale e le moltissime passeggiate escursionistiche per il periodo estivo.

Il Posto al Sole è una struttura perfetta per vivere la montagna di Teglio tutto l'anno e vi saprà sorprendere con la sua bellissima struttura !

Venite a scoprirla con noi:

 

Un po' di storia...

Tutto inizia quando Silvano e Laura, marito e moglie, decidono di acquistare una storica struttura all'interno del Comune di Teglio (So).

Dopo anni di ristrutturazione, dal vecchio rudere di montagna, nasce uno splendido B&B, dotato di 4 camere e un appartamento.

Vista la posizione quasi sempre assolata, decidono di battezzarlo con il nome “Il Posto al Sole”, conferendogli anche l'appellativo di Sunny B&B, nome che certamente identifica a pieno la struttura.

 

Come raggiungerlo...

In Auto, attraverso la Strada Statale della Valtellina, occorre raggiungere Tresenda (So), seguendo poi i cartelli stradali per Teglio (So). Dopo pochi minuti, incontrerete il B&B  ubicato in Via Somasassa 31, in posizione panoramica e assolata.

 

L'esterno...

Ubicato sul versante delle Alpi Retiche Valtellinesi, il B&B il Posto al Sole offre un meraviglioso panorama sui terrazzamenti, nei quali vengono prodotti i migliori vini della Valtellina (come il Nebbiolo) e anche sulla catena delle Orobie Valtellinesi, che appariranno davanti a voi come un quadro.

Interessante da un punto di vista storico e culturale, il B&B è situato nei pressi della famosa chiesa di S. Gottardo, risalente al XVII secolo e visitabile in tutti i periodi dell'anno.

 

La struttura è stata mantenuta il più possibile fedele all'originale, con i muri a pietra come una volta e il tetto realizzato con travi in legno.

Chiaramente i muri perimetrali e interni, così come il sottotetto, sono stati opportunamente isolati attraverso una coibentazione termica e acustica.

I 3 livelli sulla quale è disposta la struttura, sono serviti da un'ascensore, che rende accessibili le sistemazioni anche alle persone diversamente abili o anziani.

B&B il Posto al Sole di Teglio (So), esterno 

Le Camere...

Punto di forza del B&B è certamente l'ospitalità, che si può percepire soggiornando in una delle 4 splendide camere o nell'appartamento.

 

Torena, dal nome dell'omonima cima posta tra la Valtellina e l'alta Val Seriana, è una delle più recenti camere del B&B.

L'arredamento è molto pulito ed elegante, con predominante utilizzo del legno per tutti gli arredi, in perfetto stile montano.

L'ampia metratura e l'assenza di barriere architettoniche interne, la rende ideale per gli anziani o per le persone diversamente abili.

B&B il Posto al Sole di Teglio (So), Camera Torena

B&B il Posto al Sole di Teglio (So), Camera Torena

B&B il Posto al Sole di Teglio (So), Camera Torena Bagno 

Il monte Calighè, cima che domina il paese di Teglio (So), ha dato il nome alla seconda splendida camera del B&B.

Essa dispone di un letto matrimoniale e uno splendido balcone con vista.

B&B il Posto al Sole di Teglio (So), Camera Calighé

B&B il Posto al Sole di Teglio (So), Camera Calighé

B&B il Posto al Sole di Teglio (So), Camera Calighé Bagno

B&B il Posto al Sole di Teglio (So), Camera Calighé Bagno 

Meden, il celebre passo alpino che segna il confine tra Italia e Svizzera ha dato il nome alla terza Camera.

Il carattere forte di questo passo alpino di alta montagna si materializza nell'arredamento, dove la pietra, elemento caratterizzante delle case di una volta, si trova tra i muri e gli arredi di questa stanza.

B&B il Posto al Sole di Teglio (So), Camera Meden

B&B il Posto al Sole di Teglio (So), Camera Meden

B&B il Posto al Sole di Teglio (So), Camera Meden

B&B il Posto al Sole di Teglio (So), Camera Meden Bagno 

La quarta e ultima camera, con il suo affaccio sul monte Masuccio, montagna d'angolo tra la Valtellina e l'inizio della Val Poschiavina, ha ricevuto da questa vetta alpina il proprio nome.

La Camera Masuccio è ampia e dotata di un letto matrimoniale e uno splendido bagno.

B&B il Posto al Sole di Teglio (So), Camera Massuccio

B&B il Posto al Sole di Teglio (So), Camera Massuccio Bagno 

Tutte le camere sono dotate di bagno con doccia, tv, armadio, bollitore per tisane e una splendida vista.

 

L'Appartamento Caronella, che prende il nome del passo di Caronella che si trova a cavallo tra l'alta valle Seriana e la Val Caronella, ramificazione della Valtellina, è una straordinaria sistemazione, ideale per chi è alla ricerca di un ambiente accogliente e autonomo, dove trascorrere le vacanze in assoluto relax. L'appartamento dispone di cucina/soggiorno con splendida vista, camera con letto matrimoniale e bagno con doccia e balcone.

B&B il Posto al Sole di Teglio (So), appartamento

B&B il Posto al Sole di Teglio (So), appartamento 

Le Colazioni...

Concludiamo parlandovi delle colazioni, che al B&B il Posto al Sole sono davvero speciali.

Le spettacolari torte di Laura, preparate con materie prime di alta qualità da produttori locali, vi permetteranno di iniziare la giornata con gusto e genuinità.

Su richiesta è possibile ricevere prodotti locali (come la bresaola o i formaggi tipici), per una colazione sostanziosa e sana.

Nel periodo estivo sarà possibile consumare la colazione nello splendido giardino affacciato sulla valle.

B&B il Posto al Sole di Teglio (So), buffet colazione

B&B il Posto al Sole di Teglio (So), colazione prodotti tipici

B&B il Posto al Sole di Teglio (So), colazione torte

B&B il Posto al Sole di Teglio (So), colazione torte 

Ovviamente valutiamo positivamente questa struttura.

La simpatia dei titolari, unita alla bellezza del B&B e al suo panorama, vi faranno vivere il meglio della Valtellina, facendovi sentire come a casa!

Giorgio


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: