Indirizzo :Località Cadarese, Premia (Vb)
Recapito : +39 327 8372143 - +39 329 1162075 -
Categoria : Affittacamere estremamente originale a poche decine di metri dalle Terme di Premia
Se siete alla ricerca di un'atmosfera tranquilla e romantica, da abbinare ad una rilassate giornata alle terme, sicuramente il Bed and Breakfast Cà del Borgo è la soluzione che fa per voi.
Situato nell'incantevole frazione di Cadarese, un borgo in tipico stile ossolano interamente ristrutturato, si trova a poche decine di metri dalle Terme di Premia, raggiungibili tranquillamente anche a piedi in pochi minuti (la struttura gode anche della possibilità di godere del 10% di sconto sull'ingresso).
Il B&B si compone di due edifici distinti, posti uno di fianco all'altra, con comodo parcheggio e un bellissimo prato. Noi abbiamo avuto la fortuna di alloggiare per una notte nella "casetta azzurra", la più piccola delle due. Incantevole già all'esterno, la sorpresa è stata ancora più gradevole una volta entrati.
Al piano terra un piccolo salottino con divano, mentre a sinistra si trova un ampio e comodo bagno, moderno e ben curato in ogni particolare, dotato di tutto. I muri in pietra e le piccole finestre in legno trasmettono calore solo alla vista. Qualche gradino conduce poi al piano superiore, dove troviamo il letto e un'altra piccola zona salotto con un grazioso tavolino. Le due finestre, di cui una con balcone e vista sul prato antistante la struttura, rendono il tutto luminosissimo.
Nell’altra casa, è presente una camere dalle dimensioni maggiori, con una comodissima vasca idromassaggio. L'atmosfera in questa struttura è veramente particolare, certo non stiamo parlando di un B&B a buon mercato, ma se volete trascorrere un paio di giorni particolari, vale veramente la pena spendere qualcosina in più.
La colazione viene servita nella Bottega del Borgo, un bar/emporio situato nel centro di Cadarese: brioches, crostate, marmellate e succhi di frutta ed estratti preparati al momento.
L'unico difetto che possiamo dire di aver trovato, è il pagamento accettato solo in contanti, non segnalato sui principali portali di prenotazione sul web; al giorno d'oggi si tende a dare per scontata la possibilità di pagamento con carta di credito, ma di certo non è questo piccolo neo a gettare ombra su questa splendida struttura.
I proprietari sono molto gentili e disponibili, qualora al vostro arrivo non ci fosse nessuno presso le stanze, sono presenti dei cartelli con il numero di telefono da contattare, oppure potete direttamente recarvi presso la Bottega del Borgo entro le ore 18.