Rustico Bertolini Velon - Vermiglio (Tn)

 

Indirizzo :  Via Stavel, 07 - 38029 Vermiglio (Tn) - (loc. Velon)

Recapiti : Telefono Cellulare: +39 3487483223 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Codice Cipat: 022213-AT-051969- 022213-AT-051970- 022213-AT-051971

Contatti Social Network : Pagina di Facebook

Categoria : Chelet di Montagna ideale per gruppi di famiglie e ragazzi, capienza massima da 16 a 40 posti (8 camere con 8 bagni con doccia). La struttura si compone di 3 Piani, ognuno dei quali dispone di un appartamento che è possibile affittare anche singolarmente. Cucina professionale, sala pranzo di 70 mq, barbecue con tavoloni esterno!

 

Il Rustico Bertolini Velon è una meravigliosa Baita di Montagna, ideale per Gruppi di Persone, Comitive o Famiglie, che desiderano trascorrere un Soggiorno completamente immersi nella Natura!

Rustico Bertolini Velon, Esterno Estivo

Rustico Bertolini Velon, Esterno Invernale

 

Sono presenti dai 15 ai 40 posti letto!

Il Rustico si trova a Vermiglio (Tn), in via Stavèl 07, località Velon di Vermiglio, lungo la strada del Passo del Tonale.

E’ raggiungibile da strada asfaltata e quindi raggiungibile in auto.

Rustico Bertolini Velon, Strada accesso estiva 

Qualche cenno storico…

Da oltre 20 anni i due Fratelli comproprietari Bertolini Serafino e Bertolini Sandro, gestiscono con amore e passione questa meravigliosa Struttura, tramandata a loro da 7 generazioni.

Dopo numerose ristrutturazioni ed ammodernamenti, sono riusciti a creare una Baita di Montagna, dotata dei servizi di cui si necessita ed hanno saputo mantenere quella che era la Struttura Originale del fabbricato composta da bellissimi muri in pietra a vista, con antiche travi in Legno, pur mantenendo l’anima tranquilla e completamente immersa nella natura che ha sempre contraddistinto il Rustico.

Rustico Bertolini Velon, Area esterna estiva 

Come raggiungerla…

Il Rustico Bertolini Velon si trova a circa 3 km dal paese di Vermiglio (Tn) ed a 5km dal Passo del Tonale ed è facilmente raggiungibile in qualsiasi periodo dell’anno.

Il Passo del Tonale può essere semplicemente raggiunto da più versanti: da quello della Provincia di Brescia passando per Edolo e Ponte di Legno; dalla Valtellina, passando per l’Aprica ed infine dal versante Trentino passando per Mezzolombardo e Cles.

In caso di nevicate, il servizio di sgombero neve è sempre attivo.

 

Esterni…

Il Rustico Bertolini è ubicato a quota 1350 mt., completamente immerso nel verde della località Velon, a poca distanza dalla Strada del Passo del Tonale.

Gli esterni sono uno dei punti di forza di questa Struttura, visto che il magnifico Rustico è circondato da oltre 10.000 mq di prati privati, nei quali sono disponibili ad uso dei Clienti: un Campo da Pallavolo, uno da Calcetto, un Ampio Prato morbidissimo ideale per Barefooting (camminare a piedi nudi sull’ erba per sintonizzarsi con la Natura), una Zona Barbecue con Falò, con annessi tavoli in legno e legna a disposizione. Un ampio parcheggio auto di proprietà.

La Struttura esterna si presenta come una tipica Baita di Montagna perfettamente contestualizzata con il territorio circostante.

Rustico Bertolini Velon, la Struttura Esterna Invernale 

Rustico Bertolini Velon, Area barbecue esterna

Segnaliamo che a 200 metri di distanza dal Rustico, sono presenti un bar-ristorante e 2 agriturismi, dove é possibile mangiare e acquistare prodotti tipici del territorio.

 

Interno…

Il Rustico ha nel complesso 3 Appartamenti, per un totale di ben 400 mq di superficie.

2 Appartamenti sono composti da 2 Camere da letto, 2 Bagni con doccia e con la Cucina ognuno.

L’Appartamento più grande presenta una Cucina Professionale con annessa Sala pranzo di 70 mq. E 2 wc con 4 lavamani, 4 Camere da Letto, 4 Bagni con doccia e Cantina.

Come già accennato il Rustico Bertolini offre riscaldamento centralizzato ed un accumulo di 5000 litri di acqua calda, ideale per soddisfare tutte le esigenze dei Clienti anche quando la Struttura è al completo.

Rustico Bertolini Velon, Camera da Letto

Rustico Bertolini Velon, Camera da Letto con letti a castello

Rustico Bertolini Velon, Bagno Mansarda

Rustico Bertolini Velon, Arredi delle camere

Rustico Bertolini Velon, Cucina professionale

Rustico Bertolini Velon, Sala da pranzo 

Nei dintorni del Rustico…

Completamente immerso nella meravigliosa location di Velon, il Rustico Bertolini è la soluzione ideale in tutti i periodi dell’anno.

 

Per gli appassionati di Sci troviamo la vicinanza, a soli 5 km, con il comprensorio del Tonale/Ponte di Legno/Temù che offre ben 100km di Piste da Sci, Parchi Neve per Bambini e La Funivia Paradiso che porta al Ghiacciaio Presena; è la location perfetta per gli amanti dello Sci Alpino ed anche per tutti gli appassionati di Scialpinismo che potranno trovare percorsi magnifici e divertenti..

Inoltre nei pressi di Vermiglio potrete trovare meravigliosi anelli per lo Sci di Fondo, campo di pattinaggio e giochi per bambini.

Rustico Bertolini Velon, Attività Ebike Invernale

 Rustico Bertolini Velon, Aperitivi sulla neve in Val di Sole

Nel periodo estivo…

La Zona è Ideale per concedersi meravigliose passeggiate nei Boschi circostanti, magari andando ad esplorare i famosi Laghetti San Leonardo, ideali per una Gita con tutta la Famiglia;

escursione a piedi o in bici guidate con professionisti della zona ai Forti della prima Guerra Mondiale; raggiungere i tanti rifugi ed incontaminati laghetti in quota della Val di Sole. Tantissimi sentieri possono essere percorsi con le MTB ed infine per chi pratica la Bici da Corsa il Passo del Tonale e l’Aprica sono valichi di Montagna dove più volte è transitato anche il Giro d’Italia!

Rustico Bertolini Velon, Attività Ebike estiva

Vi aspettiamo!


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: