itenfrderues
 

Albergo Castello da Bonino - Champorcher (Ao)

Indirizzo : Località Castello, 53 - 11020 Champorcher (AO)

Recapito : Tel. 0125 37108 - Cell. +39 347 0979643 - Fax 0125 376970 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Albergo a 3 stelle con conduzione famigliare, ottima vicinanza con gli impianti sciistici di risalita, possibilità di trattamento B&B o mezza/completa pensione

Albergo Castello Bonino esterno 

L'Albergo Castello da Bonino è una struttura a conduzione famigliare che sorge in Champorcher (Ao), comune della Valle d'Aosta collocato all'interno dell'omonima Valle di Champorcher, nel Parco Naturale Mont Avic.

 

Raggiungere il paesino di Champorcher è molto semplice; tramite l'autostrada della Valle d'Aosta bisogna prendere l'uscita per Pont St. Martin e proseguire fino a superare il paese di BARD in cui sorge il bellissimo Castello di Bard.

Alla prima rotonda che si incontra seguire i cartelli marroni indicanti Valle di Champorcher per circa 15 km.

Raggiunto Champorcher la struttura si trova nel borgo principale (1427 mt.), denominato Chateau, ed è facilmente visibile in quanto è collocata in aidacenza alla strada.

 

Esternamente la struttura appare gradevole, con un discreto parcheggio esterno.

Al Piano Terreno all'interno della hall con poltrone e divano, segnaliamo la presenza anche di due depositi Sci e Scarponi riscaldati.

Al Piano Primo, raggiungibile sia dalle scale ma anche da un comodissimo Ascensore, troviamo il fulcro dell'Albergo; qui è presente un angolo bar con sedie e tavolini, un'area gioco per bambini dotata di diversi giochi e moltissimi libri di lettura, la sala da pranzo principale, dove vengono consumate le colazioni, i pranzi e le cene ed un panoramico dehor.

Albergo Castello Bonino - Sala Giochi

La sala da pranzo è semplice ma finemente arredata in stile rustico-elegante; alle pareti troviamo moltissimi dipinti realizzati da artisti Valdostani e Piemontesi ed alcune sculture in pietra ollare, in legno di noce e radici di castagno.

Sala da pranzo principale

Sala da pranzo

Sala da pranzo, particolare

Ai piani superiori, 3 in tutto, sono disponibili le camere. Tutte dotate di balcone privato con vista sul borgo Castello e sulla vallata. All'interno delle camere troviamo Tv a schermo piatto, comodissimi armadi, telefono privato e servizi igienici.

Le camere sono belle calde e, a seconda della loro collocazione, sono dotate di valvole termostatiche sui caloriferi oppure di termostato ambiente; la nostra camera era veramente spaziosa e ben arredata

Albergo Castello Bonino - Camera Letto

Visuale dal balcone della camera, Borgo Castello di Champorcher 

Descrivendo i servizi offerto dal nostro Albergo vogliamo iniziare immediatamente con la Colazione, servita nell'ampia sala da pranzo al piano primo.

Sandro, il simpaticissimo e professionale proprietario della struttura vi delizierà con una classica colazione all'italiana !Troviamo sempre croissant freschi e marmellata sia confezionata e sia prodotta in in casa. Su richiesta, viene servita anche la colazione salata.

Le cene, che abbiamo avuto modo di assaporare, erano composte da Antipasto,o in alternativa, da formaggi locali, Primo, Secondo, Dolce e Caffè. I piatti seguono la tradizione montana e in particolare quella valdostana - piemontese e sono di produzione casalinga e confezionati dalla signora Claudia

Primo piatto, ravioli caserecci al sugo

Secondo Piatto, Valdostana con patatine 

Le attività offerte da Champorcher sono moltissime, e l'albergo Castello è collocato in posizione estremamente strategica. Si trova infatti a 200 mt. da un anello per lo sci di fondo e a 900 mt. dagli impianti Sciistici gestiti dalla Monterosa Ski (qui trovate un nostro report sugli impianti)

In estate la zona è meta apprezzatissima per le escursioni; a poca distanza della struttura si trovano diversi punti di partenza per le camminate.

 

Sandro, persona squisitamente simpatica e professionale, saprà certamente coccolarvi durante la vostra permanenza, narrandovi le storie dei mitici personaggi creati dal suo estro e dalla sua fantasia.

Cham (il malgaro di Champorcher alla ricerca perenne della morosa), Onorata (la strega saggia prodiga “pagando” di buoni consigli e di pomate ed infusi benefici), Porzio (il centurione romano che vigila sull’integrità degli ospiti).

 

Sandro, Cham, Onorata e Porzio vi aspettano !  

 


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: