B&B Pankeó - Valtournenche (Ao)

Indirizzo :  Frazione Crepin, 73 11028 Valtournenche (AO)

Recapiti : Telefono cellulare: +39 338 9025305 - Sito Internet - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti Social Network : Pagina di Facebook - Pagina Instagram

Categoria : B&B che dispone di due camere suite, ambiente molto curato in una struttura originale del 1754 ristrutturata in stile conservativo, situato a 5 minuti a piedi dagli impianti di risalita Cime Bianche che sono a loro volte collegate con BreuilCervinia e Zermatt. Il piccolo Villaggio di Crépin nel quale il B&B é ubicato, permette un soggiorno di totale relax e tranquillitá.

 

B&B Pankeo, Esterno principale 

Situato a Valtournenche, nel cuore della Valle d'Aosta e ai piedi di sua maestà il Monte Cervino (4478 mt.), il B&B Pankeo è una struttura ideale come base di appoggio per innumerevoli attività estive ed invernali.

La struttura è ubicata nella tranquilla frazione Crepin (1560 mt.) del Comune di Valturnenche, a 5 minuti a piedi dalla partenza della funivia ma allo stesso tempo in una zona molto tranquilla, ricca di verde e a contatto con la natura.

Esternamente dispone di un piccolo parcheggio ad uso esclusivo per i clienti

Il B&B Pankeo si presenta esternamente come una classica struttura di Montagna, sicuramente uno dei tanti punti a favore è proprio quello dell'estetica esterna.

La struttura originale di questo B&B risale al 1754 (data incisa in una delle travi interne), nel corso di questi ultimi anni è stato effettuato un restauro conservativo volto a mantenere la struttura fedele all'originale e nel perfetto principio della Bioarchitettura (vernici ecologiche ecc ecc)

Inoltre nel 2021, su volere di Adelaide, la titolare, è stato realizzato un meraviglioso dipinto sulla parete esterna principale:

B&B Pankeo, affresco esterno

B&B Pankeo, affresco esterno

B&B Pankeo, Esterno terrazzo

La posizione permette di sfruttare comodamente la vicinanza degli impianti di risalita, ideale anche nel periodo estivo per raggiungere una quota elevata in vista di Escursioni o Ascese Alpinistiche; ma allo stesso tempo offre al cliente un vero e proprio angolo di pace e serenità nella frazione di Crepin.

Adiacente alla struttura è infatti presente un bellissimo Déhors, ovvero uno spazio a disposizione dei clienti dove rilassarsi nell'ampio solarium oppure concedersi un bellissimo Barbecue.

Internamente è veramente bellissimo, al piano primo (accessibile con una serie di scale in legno molto caratteristiche) troviamo le due Camere, due Suite, la Camera “Grenè” e la “Nonno Battista”.

Il B&B Pankeo offre ai suoi clienti queste due esclusive sistemazioni, ricavate e arredate secondo lo stile tipico Valdostano, estremamente curate nei minimi particolari e con l'utilizzo di materiali e arredi fedeli alla tradizione della Valle.

La “Grenè”, ricavata dall'antico granaio dal quale ne prende il nome, è una camera dotata di accesso indipendente e composta dalla camera matrimoniale con bagno privato e da una saletta attigua dove viene servita la colazione.

I Clienti possono quindi approfittare di una tranquilla privacy ma allo stesso tempo ricevere la comodità di una colazione servita in camera.

B&B Pankeo, Sala riservata della Camera Granaio

B&B Pankeo, Sala riservata della Camera Granaio

B&B Pankeo, Stanza da letto della Camera Granaio

La seconda Suite è la “Nonno Battista”, la camera dove abitavano i nonni. Composta da una camera matrimoniale con bagno e dalla saletta attigua esclusiva dove viene servita la colazione.

Gli arredi sono molto curati e studiati, la Signora Adelaide proprietaria insieme a suo marito della Struttura, è molto attenta nel curare un ambiente gradevole e confortevole per i propri ospiti.

La Camere sono tutte dotate di Wifi accesso gratuito

B&B Pankeo, Camera Nonno Battista

B&B Pankeo, Camera Nonno Battista particolare

B&B Pankeo, Stanza da letto Camera Nonno Battista

Le colazioni sono preparate ovviamente con prodotti del territorio, la Signora Adelaide si serve direttamente da piccoli produttori locali e dal Forno di Valtournenche per tutti gli alimenti da forno ( Pane nero tipico, Brioches e molto altro..)

B&B Pankeo, la Colazione

B&B Pankeo, la Colazione

B&B Pankeo, Dehore esterno

B&B Pankeo, Dehore esterno dettaglio

Il B&B Pankeo si propone quindi come una struttura ideale per moltissime attività; nel periodo invernale con il comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt, in assoluto uno dei più estesi delle Alpi (350 km di piste), ma anche per il periodo estivo con tantissime proposte per gli amanti delle attività Outdoor, come per esempio:

Lago di Cignana, situato a quota 2149 e il più esteso della Valle, raggiungibile con partenza proprio dal B&B

Oppure le “Gouffre des Busserailles” un'orrido scavato nella montagna dalla forza delle acque del torrente Marmore e visitabile attraverso una semplicissima escursione che parte proprio dalla frazione di Crepin.

Infine ovviamente il Monte Pancherot (2614 mt.), che da il nome alla struttura (lingua francoprovenzale), visibile e facilmente raggiungibile dal Bed & Breakfast 

Per gli amanti dell'arrampicata segnaliamo invece le "Ferrata Gorbeillon", con uno dislivello di 250 metri e tra le più interessanti della zona.

B&B Pankeo, le passeggiate nel circondario

B&B Pankeo, le passeggiate nel circondario 


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: