Agriturismo AgroDolce - Besana Brianza (Mb)

 

Indirizzo :  Via Piave / Via Garibaldi, 39 20842 Besana Brianza (Mb)

Recapiti : Telefono Fisso: 0362941532 Telefono Cellulare 3455157327 - Sito Web della Struttura - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti Social Network : Pagina di Instagram

Periodi di apertura: Da Martedi alla domenica dalla 12,00 alle 14.30 la sera dalle 20,00 alla 00,00 - Cena Aperti su prenotazione - Domenica e Sabato a pranzo richiesta prenotazione

Categoria : Agriturismo e Azienda Agricola nel cuore della Brianza, con piatti tipici preparati con materie prime di loro produzione o provenienti dal territorio brianzolo. Dispone di una serie di stanze per un piacevole soggiorno di relax.

 

Agriturismo AgroDolce, Esterno Giardino 

Situato nel cuore della Brianza, precisamente nel Parco Agricolo della Valletta (ricchissima di meravigliosi itinerari MTB) l'Agriturismo AgroDolce è la soluzione ideale per scoprire piatti genuini del territorio, oppure concedersi piacevoli soggiorni di relax in coppia o in famiglia.

 

Qualche cenno storico...

La famiglia Casiraghi, originaria della Brianza e precisamente di Tregasio (Mb), contadini e allevatori da generazioni, hanno deciso nel corso degli anni di aprire un'azienda agricola, avviando anche successivamente l'attività di Agriturismo.

Ecco che dalla Famiglia Casiraghi nasce, il bellissimo Agriturismo AgroDolce, completamento immerso nella campagna Brianzola e in grado di offrire piacevoli esperienze culinarie e di completo relax.

Attualmente lo staff dell'Agriturismo AgroDolce, tutto a gestione famigliare, è così formato: Davide Casiraghi, tuttofare; Simona Casiraghi, direttrice di sala; Flavia Casiraghi, Chef e Bruno Casiraghi, agricoltore.

 

Gli esterni dell'Azienda Agrituristica...

AgroDolce è un piccolo paradiso nel cuore della Brianza, dove si allevano ancora come da tradizione brianzola i bovini, le capre, piccoli pony e asini.

La cura e l'attenzione che la Famiglia Casiraghi mette nell'alimentazione dei propri animali, è stata riconosciuta nel tempo conferendo il prestigioso appellativo di " Consorzio Qualità delle carni DOC per la qualità e genuinità del prodotto."

Si tratta di un riconoscimento di alto livello, conferito solo a particolari Aziende dimostranti di grande attenzione !

Le stalle possono essere visitate, offrendo anche la possibilità a gruppi di ragazzi o a scolaresche, di effettuare interessanti visite guidate.

Agriturismo AgroDolce, Esterno Giardino 

All'allevamento, come spesso accade, vediamo affiancata anche la coltivazione e in special modo quella del Mais, utilizzata dalla stessa Azienda Agricola per la preparazione di Polente o altri Dolci tipici.

Il grande spazio verde dell'Azienda offre anche la possibilità di coltivazione di piante da frutto e piccoli frutti, utilizzati per la preparazione di dolci o alto.

 

Ultima produzione dell'Agriturismo AgroDolce è quella del Miele, con decine e decine di arnie dislocate in tutta la campagna della Brianza !

 

L'ampio parcheggio e la straordinaria dimensione del giardino circostante, un vero e proprio parco, offrono la possibilità di accogliere grandi comitive di persone o di festeggiare grandi avvenimenti come matrimoni o altre ricorrenze importanti.

Agriturismo AgroDolce, Esterno posteggio auto

Agriturismo AgroDolce, Esterno Giardino

Agriturismo AgroDolce, Esterno Giardino

Agriturismo AgroDolce, Esterno Giardino

Agriturismo AgroDolce, Esterno ingresso 

L'Interno...

L'Ambiente è rustico e conviviale, piacevolmente arredato e straordinariamente pulito.

La Sala la pranzo interna è molto grande e spaziosa, la quale si unisce, nel periodo estivo, con un piacevole porticato che permette di pranzare o cenare all'aperto nelle calde serate estive

Agriturismo AgroDolce, Esterno porticato coperto

Agriturismo AgroDolce, Esterno porticato coperto 

L'Agriturismo AgroDolce dispone anche di una serie di camere, accoglienti e confortevoli, in grado di offrire un piacevole soggiorno. Climatizzazione, frigo-bar, cassaforte e ampi servizi privati sono solo alcune delle peculiari caratteristiche delle sistemazioni dell'Agriturismo AgroDolce.

Contattate direttamente la struttura o visitate il sito web per maggiori informazioni.

 

La Cucina...

Uno dei fiori all'occhiello di questo posto è proprio la cucina.

Chef Flavia Casiraghi, trascorrere la sue giornate alla ricerca e allo studio di piatti, i quali seguono costantemente la stagionalità delle materie prime, per offrire al cliente delle portate gustosa e sempre con prodotti freschissimi.

Agriturismo AgroDolce, i Piatti Antipasto 

Flavia, dopo aver consultato la disponibilità di prodotti del proprio orto, prepara un menù e una serie di proposte alternative, le quali possono cambiare di settimana in settimana, seguendo appunto la stagionalità.

Agriturismo AgroDolce, Piatto di risotto

Agriturismo AgroDolce, Secondo di carne 

Sul loro sito trovate diversi menù, sia per il pranzo che per la cena, con indicate una serie di portate e il prezzo complessivo.

Abbiamo trovato la cosa molto interessante, soprattutto in caso di gruppi numerosi di persone o comitive.

Agriturismo AgroDolce, la Nonna che festeggia i suoi 100 anni 

Per il sabato e la domenica, vi consigliamo la prenotazione !

 

In conclusione ci sentiamo di valutare molto positivamente questa struttura

Noi abbiamo frequentato l'Agriturismo AgroDolce in occasione del compleanno centenaio della Nonna, rimanendo tutti molto soddisfatti

Ora vi invitiamo a prenotare in questo Agriturismo e a farci sapere come vi sarete trovare !


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: