Agriturismo Prato della Chiesa - Ballabio (Lc)

Indirizzo : Via Provinciale,138 - 23811 Ballabio (Lc)

Recapito : Tel.0341/530637 - Sito web - Pagina Facebook

Categoria : Agriturismo con cucina tipica, posizionato sulla strada principale, stile rustico

Orari : Aperto da Martedì alla Domenica dalle 12.30-14.30 e 19.00-21.30

Ingresso all'Agriturismo

L'Agriturismo Prato della Chiesa sorge nel piccolo paesino di Ballabio, al di fuori del centro abitato principale lungo la strada provinciale che attraversa la Valsassina. La posizione è ben visibile anche se in serate abbastanza buie occorre prestare attenzione per la mancata presenza di insegne luminose particolarmente visibili.

Il posto è molto rustico, un vero agriturismo tipico della Valsassina, l'accesso lo si ha al piano terreno dove è presente un piccolo esercizio per la vendita dei prodotti locali. Una scala conduce poi al piano superiore, dove c'è la graziosissima sala da pranzo. L'arredamento è tipico, molto gradevole e famigliare. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall'atmosfera di tranquillità di questo posto, la serata da noi scelta essendo un giorno settimanale era tutto sommato poco affollata. I servizi ai tavoli sono svolti dalle due figlie della proprietaria, mentre la signora accoglie i clienti e lavora nella cucine

Sala da pranzo

Voglio premettere che abbiamo cenato con un "Groupon", quindi uno di quei buoni che permettono una cena di gruppo a prezzi molto vantaggiosi, in conclusione non posso troppo soffermarmi sul rapporto prezzi-quantità del cibo.

Il nostro menù però prevedeva una serie di portate abbastanza diversificate tra di loro, abbiamo iniziato con un antipasto misto salumi della casa, veramente ottimo e sfizioso.

Successivamente è stata la volta dei primi, per i quali abbiamo scelto tagliatelle di salsiccia, anche questa portata era molto buona, ben cucinata anche se le porzioni non erano troppo abbondanti.

Per il secondo abbiamo optato sulla grigliata mista di carne con polenta, questo è stato credo il piatto più soddisfacente di tutti, la carne era ottima ben cotta con delle costine veramente deliziose.

Grigliata mista di carne con polenta

Non ci siamo fatti mancare neanche i dolci, per i quale possiamo parlare positivamente, abbiamo assaggiato tiramisù, panna cotta e la crostate di mirtilli e mele !

In conclusione lo reputo una buona struttura, piacevole e con cucina veramente casalinga e genuina. Meriterà sicuramente un altra nostra visita magari escludendo la formula del Groupon ma concedendoci una vera cena alla carta che questo posto offre.

Buona cena !


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: