Ristorante Esposito - Barzio (Lc)

Indirizzo :  Via F. Manzoni, 33 - Barzio (Lc)

Recapito : Tel. +39.0341 996200 - Indirizzo web - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Locale storico con arredo rustico, cucina tipica del posto, posizione abbastanza scomoda per i parcheggi

 

Locale storico posto nel centro di Barzio il Ristorante Albergo "Esposito" nasce negli anni '60 dove prima si trovava l'antica Osteria de Stremenin, locale già attivo alla fine dell'800. E' un po scomodo da raggiungere in auto, non avendo parcheggio e trovandosi in una via molto stretta, tuttavia nelle vicinanze è possibile parcheggiare senza problemi. Già l'entrata è molto accogliente, con un bellissimo cortile dove si trova un glicine secolare, che introduce nell'enorme sala da pranzo, decorata con paioli di rame alle pareti e sul soffitto. La cucina è tipica delle montagne lecchesi, ed unisce piatti della tipica tradizione alpina come la polenta (rigorosamente taragna) e la selvaggina, alla tradizione lacustre lariana, con il missoltino, il lavarello e l'agone in carpione. Ovviamente non mancano piatti legati alla cucina valtellinese come i pizzoccheri, serviti molto saporiti ma leggeri da digerire. Una particolarità del ristorante Esposito sono i ravioli fatti in casa, gli agnolotti e le "Patole", ravioloni ripieni di salsiccia e conditi con burro e pancetta, una specialità tutta da gustare. Molto ben fornita anche la cantina, con vini provenienti da varie regioni italiane. Viste le dimensioni della sala da pranzo, il Ristorante Esposito è adatto anche per banchetti e cerimonie.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: