Ristorante San Carlo - Chiuro (So)

Ristorante San Carlo visto dall'esterno 

Indirizzo :  Via Stelvio,48 - 23030 Chiuro (Sondrio)

Recapito : 0342-482272 - Sito web - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Ristorante tipico valtellinese, specialità di cacciagione e carni, paste e dolci fatti in casa, ottima posizione

 

Il Ristorante San Carlo è posizionato a Chiuro (So), lungo la statale della Valtellina, la sua posizione è molto comoda e visibile infatti percorrendo la suddetta statale lo incontriamo lungo la strada in posizione leggermente rientrante e dell'aspetto esterno molto invitante. Anche i parcheggi sono ottimi, di fronte alla struttura è presente infatti una zona macchine destinata solamente ai clienti del ristorante.

Vista della facciata principale del Ristorante

L'esterno come già ribadito è molto piacevole, appare come una costruzione di epoca passata ma ottimamente restaurata, appartiene alla famiglia San Carlo dal 1843. All'ingresso l'arredamento è semplice, abbastanza rustico ma ben curato e fine, le salette sono di grande capienza, sono disponibili 3 sale con parecchi posti a sedere, il Ristorante San Carlo resta infatti particolarmente adatto a cene o pranzi composti da molte persone o avvenimenti particolari.

La cucina è in assoluto il punto di forza del locale, noi abbiamo avuto il piacere di pranzare al San Carlo grazie ad un cofanetto regalo ed il trattamento è stato parecchio positivo. Abbiamo iniziato con un tris di bresaole valtellinesi (cervo, manzo e equino) veramente abbondante e di ottima qualità, poi abbiamo gustato un piatto di pizzoccheri fatti in casa e il taroz (composto da patate lessate e schiacciate, cotte con fagiolini e fagioli borlotti al quale si aggiunge del burro fitto con cipolla tritata e del casera tagliato a dadini) , e per finire siamo passati al dolce con un ottima crostata di fichi fatta in casa e uno strudel di mela.

Sala da pranzo

Sala da pranzo

Da segnalare assolutamente i vini, ci troviamo d'altronde a Chiuro, meglio conosciuta come la patria del vino valtellinese tra i quali troviamo : Sassella, Valgella, Inferno, Grumello, Fracia e lo Sfursat.

Il servizio infine è stato molto veloce ed assolutamente positivo, parlando di prezzi non possiamo sbilanciarci molto in quanto il nostro pranzo è stato con un cofanetto regalo, in ogni caso possiamo stimare per quello che abbiamo consumato noi una cifra di 25 euro a persona comprensivo di mezzo litro di vino locale, acqua naturale e caffè.

 


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: