Albergo Pensione Funivia - Alpe Devero (Vb)

Indirizzo :  Borgo Alpe Devero,24 - Baceno (Vb)

Recapito : Tel. +39.0324 619195 - +39.0324 62450 (Abitazione) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Struttura tipica di montagna con arredamento rustico, conduzione familiare, cucina tipica locale

Ingresso Principale 

L' Albergo Pensione Funivia è uno dei primissimi posti che si incontrano giungendo all'Alpe Devero, abbastanza ben in vista lo si raggiunge passando per una chiesetta alpina ed è ubicato a 2 passi dalla Ex Stazione della Funivia, dal quale ne deriva appunto il nome.

La struttura all'esterno è molto gradevole, anche una volta entrati l'arredamento è rustico e tipico della montagna. Sono presenti 2 sale, la principale che vi si accede direttamente all'entrata la seconda invece comunicante con quest'ultima ma posizionata lateralmente. I posti a sedere sono abbondanti ( presenti anche 2 o 3 enormi tavolate) ma consigliamo in caso di gruppi abbastanza numerosi la prenotazione, in quanto risulta essere uno dei posti più frequentati della zona.

La cucina come già anticipato è quella tipica, non mancano antipasti con i salumi locali, per poi passare ai primi dove abbiamo una scelta tra: tagliatelle ai funghi, polenta con Bettelmatt e le varie polente con carne di cervo o brasato. Noi abbiamo assaggiato tutti i precedenti piatti , aggiungendo anche un ricco secondo con carne di cervo, e devo dire che è stato assolutamente soddisfacente sia dal punto di vista del gusto che delle porzioni ! Ci siamo alzati da tavola veramente pieni. Tra i dolci possiamo parlarvi di un ottima cheesecake ai frutti di bosco, una deliziosa torta al limone fatta in casa e un gelato ricoperto da mirtilli.

Piatto di Tagliatelle ai Funghi

Polenta e Bettelmatt

Consigliamo quindi questo posto per passare i vostri pranzi in allegria, dove potrete gustare la cucina locale senza spendere un esagerazione. Nel nostro caso dopo aver aggiunto un caffè ed un Genepy abbiamo speso 30euro a testa ( che sarebbe il prezzo del menù dove vengono servite un po tutte le portate principali.) Buon appetito Risatona

 


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: