Trattoria Al Gallo - La Salle (Ao)

Indirizzo : Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto,7 - La Salle (Ao)

Recapito :  Cellulare :3935677471

Categoria : Cucina locale, assenza di parcheggio nelle vicinanze, prezzi al di sotto della media

                

Un piccolo locale nel centro di La Salle, all'esterno quasi anonimo, con solo una piccola insegna, tanto che ad una prima occhiata quasi si potrebbe confondere con un semplice bar.

Basta però varcare la porta di ingresso della Trattoria al Gallo per essere catapultati in un ambiente luminoso, caldo e accogliente: arredamento rustico ma senza sfociare nel kitsch, pochi tavoli ma ben organizzati, gestori che mettono a proprio agio il cliente.

Il menu non ha moltissime portate, ma si può ritrovare comunque una certa varietà di primi e secondi, sia della cucina tipica valdostana che nazionali.

Noi abbiamo assaggiato un piatti di lepre in salmì con la polenta e un delicato spezzatino, sempre accompagnato da polenta. La qualità del cibo è molto buona, porzioni abbondanti e condimenti non eccessivamente pesanti; in particolare il gusto speziato dato al salmì della lepre, aromatizzato probabilmente con del ginepro.

I dolci variano spesso durante la settimana, noi abbiamo assaggiato un'ottima crostata ai frutti di bosco, fresca e leggera. Molto fornita la cantina, con una grande varietà di bottiglie esposte al pubblico; se volete provare ottimi calici di vini valdostani la Trattoria del Gallo è il posto adatto a voi, grazie soprattutto ai consigli che vi potrà fornire il gestore.

Infine il prezzo: per essere in alta Val d'Aosta, a pochi chilometri da Courmayeur, dove difficilmente si riesce a stare sotto i 50 euro in due, il Gallo è stata una piacevole sorpresa: costi al di sotto della media e qualità del cibo decisamente elevata.

Unico neo, la scarsità di parcheggio nelle vicinanze: siamo proprio nel centro del borgo di La Salle e una passeggiatina tra le case in pietra delle viuzze circostanti non sarà di certo un problema, soprattutto dopo una bella mangiata.

 

Trattoria Al Gallo - Ingresso

Sala pranzo

Trattoria Al Gallo - Piatto


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: