Ristorante Pizzeria Old Grizzly Cafè - Aymavilles (Ao)

Indirizzo : loc. Micheley, 1 - 11010 Aymavilles (Ao)

Recapito : Tel +39 3890493590 Cell. +39 385278740 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Pub Ristorante e Pizzeria, cucina tipica locale con diversi nuovi abbinamenti fantasiosi, locale finemente arredato, prezzo non elevato

 

Il Ristorante Pizzeria Old Grizzly Cafè è una struttura collocata a Aymavilles (Ao), piccolo paesino situato all'imbocco della Valle di Cogne sulla strada che da Aosta sale verso Cogne.

Nel circondario è una delle poche strutture presenti, noi l'abbiamo incontrato per caso grazie ad una segnalazione sul nostro navigatore.

 

Esternamente è molto carino, ottimo l'impatto estetico ed è molto visibile direttamente dalla strada. Nei pressi della struttura, attraversando la strada, è disponible un parcheggio per le auto abbastanza piccolo; l' alternativa è lasciare la vettura ad un centinaio di metri nei pressi di alcune abitazioni.

Varcata la porta di ingresso del ristorante, l'interno appare molto accogliente, intimo e finemente arredato. L'ambiente non è grandissimo ma ogni cosa è al suo posto e trasmette un senso di famigliarità molto gradevole.

Al piano terreno è presente il bel bancone del Pub con qualche tavolino per il locale serale e una saletta adibita a Ristorante

Al piano superiore, dal quale si accede con una stretta scala troviamo un soppalco con ancora qualche tavolo. L'arredo è molto bello e i diversi quadri e dipinti di montagna ci trasmettono un'atmosfera tipicamente montana molto gradevole.

I piatti della cucina sono quelli tradizioni valdostani ma con un'attenta rivisitazione da parte dello Chef; non mancano delle vere e proprie chicche culinarie con abbinamenti di materie prime molto fantasiose. Vogliamo ricordare la polenta aromatizzata al Genepi (delle piante aromatiche tipiche di questa zona con il quale si fa anche un liquore), decantata dalla proprietaria come un piatto eslusivo di questo locale.

Noi decidiamo di provare una pasta fatta in casa con il sugo ai funghi porcini con fiorellini essiccati e una pizza farcita alle cipolle. I piatti vengono abbelliti e curati molto dal punto di vista estetico. Ma la vera novità del nostro ordine è stata la pizza, non cucinata nel modo classico a cui siamo abituati, ma molto più alta e molto farcita ! Un'esperienza culinara veramente notevole sia dal punto di vista del gusto che della sazietà !

Abbiamo concluso con una torta di grano saraceno e confettura di mirtilli, anche i dolci sono rigorosamente fatti in casa e con materie prime di qualità, e due caffè.

La spesa non è stata assolutamente eccessiva, considerando anche l'ambiente e la qualità della cucina e relative proposte. La nostra spesa è stata di 30 euro in 2 (senza vini abbiamo preso acqua).

Consigliamo vivamente di prenotare, soprattuto se siete un gruppo. Buon appetito ! Giorgio

 


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: