Patagonia Nano Puff ( modello 2018 ),una Giacca da Sci molto versatile

 

Modello e Marca prodotto:  Patagonia Nano Puff 2018

Tipologia: Giacca da Montagna imbottita ma estremamente leggera, ottimo come layer termico intermedio

Sito Web di Acquisto: Addnature - Negozio per sport outdoor online

 

 

 

 

 

 

I primi freddi iniziano a farsi sentire, alcuni comprensori come il Passo dello Stelvio rilanciano lo Sci Estivo, ed ecco che decido proprio in queste ultime settimane di rinnovare un pochino il mio guardaroba, partendo in particolare dalle Giacche da Sci.

Navigando sulla rete alla ricerca delle migliori offerte mi sono imbattuto su Addnature, uno straordinario negozio Online tra i più forniti che abbia mai visitio. 

Incuriosito e interessato alla Sezione Giacche da Sci mi metto ad esplorare i vari prodotti presenti nello store fino ad individuare il “Patagonia Nano Puff

Esso ha due vantaggi principali: il primo è quello di essere veramente caldo (merito del Primaloft) e in secondo luogo anche quello di essere assolutamente comprimibile nello zaino, riducendo al massimo l'ingombro.

 

Dopo qualche giorno il pacco mi arriva comodamente a casa (spedizione gratuita per ordini sopra ai 70 euro) e posso provare il mio acquisto !

La giacca esteticamente è molto bella, Patagonia è solita curare molto i dettagli estetici e diciamo che questa volta ha centrato perfettamente il suo obbiettivo !

Appena presa in mano è veramente leggerissima, pesa infatti solo 340 e compressa nello zaino occupa veramente pochissimo.

 

Vediamo ora insieme le caratteristiche principali di questa giacca:

L'esterno è in 100% poliestere, il vantaggio di questo materiale è di bloccare il vento, essere traspirante e adattarsi perfettamente sotto agli strati.

L'interno è invece nel classicissimo e molto utilizzato Primaloft !

In questo caso Patagonia si conferma azienda molto vicina all'ambiente, per questa imbottitura ha utilizzato il 55 % di materiali riciclati !

 

Quando la utilizzeremo ?

Praticamente sempre !

E' perfetta da indossare anche in città come giacca da tutti i giorni (climi non troppo freddi) e naturalmente in Montagna (attività di Sci, Skialp e Trekking), dove è stata concepita per essere un layer termico molto versatile e leggero. Si adatta perfettamente ad essere indossata sotto il Goretex oppure anche da sola se le temperature non sono molto rigide

 

In conclusione valutiamo molto positivamente la Giacca e anche il servizio offerto da Addnature.

 


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami
 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: