Baselayer Warm e Calze di Falke Ess, ideali per tutte le attività Outdoor !

GiorgioTmk con il baselayer warm di Falke Ess 

Noi di Saliinvetta siamo sempre alla ricerca di materiali performanti ma allo stesso tempo confortevoli, che ben si adattino alle diverse tipologie di attività invernali che regolarmente pratichiamo (Telemark in Pista, Scialpinismo e Alpinismo).

L'importanza del baselayer, che tradotto dall'inglese significa appunto "strato base" è di fondamentale importanza, esso è infatti il primo strato di contatto con la nostra pelle e regola la termoregolazione durante le attività in ambiente.

In queste ultime settimane abbiamo testato e provato per voi il "baselayer" e le calze tecniche di Falke Ess, storica azienda tedesca, in assoluto tra le leader mondiale per la produzione di intimo tecnico sportivo outdoor.

Falke combina perfettamente materiali di qualità e uno studio di dettaglio del prodotto, per garantire performance ma anche un gran bel comfort sul nostro corpo, che come abbiamo visto è di fondamentale importanza per questi prodotti !

Ora vi descriveremo nel dettaglio quali sono i materiali che stiamo utilizzando per le nostre uscite in ambiente:

 

Il Baselayer Warm:

Maglietta e Calzamaglia realizzati con la tecnologia WARM di Falke Ess, in assoluto tra i capi più versatili per lo svolgimento delle diverse attività Outdoor.

Questi prodotti sono stati realizzati con una composizione al 69% di poliammide, 26% poliestere e 5% di elastane e garantiscono un mantenimento asciutto del nostro corpo (la funzione fondamentale dei baselayer) anche nelle condizioni climatiche più disparate.

Abbiamo infatti testato questo prodotto sia durante una Giornata di Sci in pista, con temperatura molto fredda, ma anche durante una camminata in montagna a bassa quota, durante le quale abbiamo raggiunto temperature primaverili. In entrambi i case il baselayer di Falke Ess ha garantito una perfetta termoregolazione del nostro corpo, mantenendoci al caldo e all'asciutto durante l'attività di sci in pista e dissipando correttamente il calore (contenendo al massimo la sudorazione) durante l'escursione in montagna.

GiorgioTmk con il baselayer warm di Falke Ess

Il baselayer warm di Falke Ess

Il baselayer warm di Falke Ess 

Vestibilità davvero eccezionale, con una diversificazione di materiali per le diverse parti del nostro corpo, per garantire comfort e resistenza ai vari tipi di sfregamento.

La maglietta tecnica baselayer warm, grazie ad una particolare ergonomia, si adatta perfettamente alla nostra struttura, garantendoci massima libertà di movimento sia nelle camminate outdoor ma anche per le impegnative gite di alpinismo o scialpinismo.

 

La Calzamaglia tecnica baselayer warm, con la speciale lunghezza in 3/4, garantisce una protezione ottimale.

Personalmente abbiamo apprezzato moltissimo la scelta di realizzarla in 3/4, perchè così facendo non abbiamo il problema di sormontare la calza, evitando sia una sovrapposizione di materiale ma anche un migliore comfort e precisione di entrambi gli indumenti !

 

Le Calze di Falke Ess, due differenti tipologie per adattarsi a qualsiasi tipogia di attività:

Le Calze di Falke Ess 

Durante la nostra attività di sci in pista abbiamo utilizzato la calza SK5, appositamente creata per garantire la miglior performance durante lo Sci !

Ancora una volta Falke Ess ha studiato una perfetta diversificazione di materiali, utilizzando uno strato protettivo di tibia e caviglia in misto seta isolante, che garantisce una precisione elevata e una trasmissione ottimale delle forze sullo scarpone.

Per le dita e per la pianta del piede è stata utilizzata una stratificazione a 3 strati, per un migliore isolamento termico e una massima traspirabilità del piede.

 

Per lo scialpinismo invece, il modello SK4 è stato il nostro compagno ideale di gita.

Realizzata in materiale misto lana merino, garantisce una straordinaria leggerezza e calore, evitando allo stesso tempo la sudorazione del piede e l'insorgere di possibili fastidiose vesciche.

Il materiale in merino inoltre, grazie alla sua composizione naturale, garantisce un controllo dell'odore anche per utilizzi prolungati, rendendola perfetta anche perle gite di più giorni.

GiorgioTmk con il baselayer warm di Falke Ess

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: