Out-Of Eyes

La maschera con lente Blu Type Fire montata

Buongiorno ragazzi, abbiamo testato questa Maschera da sci, sempre della casa Out-Of per quale avevamo già testato il precedente modello Mind .

La maschera paragonata con la precedente è molto più accattivante, la lente così bombata è assolutamente vistosa ! In situazioni di forte luce i diversi colori che crea la rendono veramente piacevole ed accattivante a vedersi ! Il motivo di questa forma di lente è dovuto però a delle questione di campo visivo, ricordiamo che questo modello in particolare viene destinato per un uso prevalentemente su Park o Freeride, dove è quindi richiesto un ampissimo campo visivo. Poi ovviamente rende il meglio di se in tutti i campi, compresa la pista, e secondo me può essere tranquillamente utilizzata come maschera unica.

Veniamo ora alla costruzione, come Out-Of ci ha abituati, la fattura è sempre ben studiata, la maschera è molto ben leggera e curata nei minimi particolari. La generosissima spugna a contatto pelle ci fa capire ancora una volta il suo uso ideale nel park, dove in caso di cadute aiuta moltissimo ad assorbire i colpi . La lente è completamente dotata nella parte superiore di fori di areazione, questo per evitare il noiosissimo appannamento interno, che in casi di mal tempo può diventare parecchio fastidioso e pericoloso. Restando in tema di appannamenti, possiamo parlare anche dell'efficacissimo trattamento antifog della lente ! Con la precedente versione notavo ancora dei problemi, con questo nuovo modello non ho mai avuto casi di condensa interna e la visibilità è sempre stata ottimale.

Anche questo modello come per la precedente versione permette naturalmente il cambio della lente, a primo sguardo sembrerebbe un'operazione complessa, ma invece non è così ! Anzi è veramente semplicissimo ! Basta con delicatezza spostare i ganci di sicurezza ( consiglio di iniziare con quelli superiori), per poi passare ai gancetti bassi ed infine toglierlo da quello del naso. Per reinstallare la lente sostitutiva ripetere le operazioni al contrario, facendo attenzione di non forzare assolutamente la lente !! Se non dovesse combaciare bene perchè abbiamo incastrato male qualche aggancio !

Visto che vi ho parlato di sostituzione della lente, torno a ribadirvi che ogni set di maschera acquistato ha al suo interno una lente da bel tempo ( specchiata, normale oppure fotocromatica) e sempre compresa una lente arancione no specchiata da brutto tempo. La quale in giornate particolarmente uggiose consiglio di portarla nello zaino o addirittura di montarla prima di sciare :)

Vi lasciamo anche alla Videorecensione, Buona visione :

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: