VonZipper Trike Mono/Blue Sky

Maschera VonZipper Trike

VonZipper è un'azienda americana produttrice di Occhiali da Sole e Maschere da Sci conosciuta in tutto il mondo.

Abbiamo avuto modo di testare il prodotto grazie al Negozio Promosport di Torino, dal quale abbiamo acquistato e testato la maschera.

Il modello da noi provato è la "Trike" di VonZipper, come scoprireremo più avanti l'azienda produce altri modelli di maschere che si adattano al tipo di condizione d'utilizzo (Park, Freeride ecc. ecc.) e al tipo di conformazione del viso.

 

Iniziamo col presentare in via generale la maschera; come vi abbiamo annunciato noi stiamo provando la "Trike" ovvero il modello più classico in assoluto, il quale si adatta perfettamente alla gran parte dei visi ed alle condizioni standard di sciata.

Nella collezione troviamo modelli più specifici come la "Jetpack" e la "Skylab", che sono estremamente bombate con una superficie visiva molto più ampia, ideali per l'utilizzo esempio in park.

Se volete approfondire tutti i modelli di VonZipper vi invitiamo a visitare il loro sito Web.

 

La nostra Trike è stata "equipaggiata" con la lente Mono/Blue Sky, perfetta per l'utilizzo in giornate soleggiate e dalla grafica accattivante; naturalmente le possibilità di accoppiare la lente di un altro colore sono molteplici, rendendo così infinite le possibilità di personalizzazione.

Come già detto il colore blu monocromatico ci è piaciuto moltissimo, la maschera al tatto è estremamente leggera, ricordiamo che l'azienda realizza i suoi prodotti in 100% TPU (poliuretano termoplastico), materiale leggero ed estremamente flessibile. Fin da subito abbiamo riscontrato questa caratteristica che la rende una maschera comoda e molto resistente.

Maschera VonZipper Trike 

Passiamo ora alle lenti, come già detto sul sito di Vonzipper potete curiosare tra i diversi modelli di lenti; ne abbiamo veramente di tutti i tipi, comprese anche quelle monocromatiche arancioni per il brutto tempo.

Tutte le lenti Vonzipper (destinate all'uso sulla neve) sono 100% anti UV e con uno strato idrofobo (anti condensa). Le lenti sono doppiostrato, una parte esterna antigraffio e una seconda interna per assorbire i raggi infrarossi.

Sempre parlando di lenti vi ricordiamo che la maschera è dotata di lenti intercabiabili, ovvero possiamo sfruttare il vantaggio di tenere una seconda lente nello zaino (da brutto o bel tempo) e di cambiarla al momento a secondo delle condizioni meteo.

Cambiare la lente è molto semplice e nella guida interna è tutto ben spiegato.

 

La montatura esterna, come già detto completamente in TPU, è fornita di diverse aereazoni, indispensabili per evitare al massimo l'appannamento interno della lente.

L'elastico infine è veramente molto comodo, offre la possibilità di una completa regolazione (utilizzo con o senza casco) e si adatta perfettamente alla nostra testa.

Inoltre è disponibile anche uno sgancio rapido per poter agganciare facilmente e con maggiore sicurezza la maschera al casco.

Maschera VonZipper Trike 

In conclusione vi vogliamo parlare anche del prezzo, veramente una sopresa. Il costo di questa maschera è di 69euro circa (prezzo pieno), nettamente inferiore rispetto alle marche più blasonate nel nostro paese.

Promosport di Torino abbiamo avuto l'occasione di trovarla al 50%, un prezzo veramente regalato !

La maschera viene venduta nella sua scatola (molto bella) comprensiva anche del sacchetto protettivo per trasportarla e per pulire le stesse lenti quando siamo in giro.

 

Scoprite anche la nostra Videorecensione, Buona visione :

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: