Binocolo Ziel Ocean FL-C

 

Ziel, Azienda Leader Italiana per Materiale Ottico (Occhiali e Binocoli) vanta un'esperienza sul campo di oltre 40anni.

Per gli appassionati di Montagna e Outdoor, Ziel è un punto di riferimento di qualità e affidabilità, vi ricordiamo che i prodotti Ziel sono raccomandati dal CAI, il Club Alpino Italiano.

Noi di Saliinvetta, nel corso di questi ultimi anni, abbiamo proposto diverse Recensioni di Prodotti, che se volete potete approfondire singolarmente: Ziel Binocolo Z-Cai 42,Ziel Binocolo Z-Cai 25, Occhiale Ziel Pro Change, Occhiale Ziel Change Lab, Occhiale Ziel Change Fold e l'Occhiale Ziel mod. Cervinia con lenti IR-Proof Polarizzate

Binocolo della Ziel mod. Ocean FL-C 

L'esperienza e la qualità dei prodotti Ziel , trova una valida applicazione anche nella Nautica, dove i prodotti devono possedere qualità di precisione, resistenza e affidabilità

Oggi vi vogliamo parlare proprio di uno di questi prodotti, nello specifico del Binocolo Ocean FL-C

Un prodotto davvero particolare, con caratteristiche e potenzialità uniche nel suo genere...

Andiamo a scoprirlo nel dettaglio:

 

Esternamente...

Senza ombra di dubbio, una volta preso in mano il nuovissimo Ocean FL-C di Ziel, rimarremo colpiti dalla leggerezza, ma soprattutto dal materiale.

Tutto il Binocolo è infatti rivestito di una speciale gomma, che assicura una presa sicura (anche in condizioni di mani bagnate) e lo rende resistente a cadute accidentali.

La colorazione gialla, come nel caso del modello che abbiamo testato noi, lo rende visibile e allo stesso tempo davvero gradevole dal punto di vista estetico.

Binocolo della Ziel mod. Ocean FL-C, dettaglio 

Qualità e Precisione.. due sinonimi di Ziel !

Qualsiasi prodotto Ziel, che abbiamo avuto modo di provare, ci ha sempre colpito positivamente !

Questo bellissimo Binocolo Ocean FL-C racchiude diverse tecnologie per garantire ottime prestazioni, tra cui i "Prismi di Porro", un sistema di riflessione della luce utilizzato nei Binocoli di altissima qualità.

Binocolo della Ziel mod. Ocean FL-C, dettaglio 

Le lenti hanno uno speciale trattamento "Ultra Blue System", il quale grazie ai suoi 12 strati bloccanti, protegge gli occhi dai raggi U.V. e dalle radiazioni nocive e permette una visione confortevole con immagini nitide e brillanti.

 

Ocean FL-C è un binocolo che vi accompagnerà praticamente ovunque !

In Navigazione, come nelle attività Outdoor più estreme, esso è infatti impermeabile, galleggiante e, grazie al Gas di Azoto racchiuso, permette di evitare l'appannamento e l'ossidazione delle lenti !

Binocolo della Ziel mod. Ocean FL-C, dettaglio 

Visione super...

Questo Bincolo ha un fattore di ingrandimento 7X, con un diametro di 50mm dell'Obbiettivo.

Inoltre dispone di oculari rovesciabili, può essere quindi utilizzato anche dalle persone che portano gli occhiali, senza alcuna difficoltà

 

La vera rivoluzione...

Se già siete rimasti colpiti da questo meraviglioso prodotto, bello da vedere e da usare, non avete ancora scoperto la vera rivoluzione che lo contraddistingue, rendendolo unico nel suo genere.

L'Ocean FL-C di Ziel permette attraverso un sofisticato sistema di lettura, di stimare in modo più che accurato, la distanza !

Si tratta di un dato fondamentale, utile in Navigazione ma anche in Montagna !

Giorgio Tmk con il Bincolo Ziel Ocean FL-C 

Vi spiego ora brevemente il funzionamento:

Per calcolare la distanza che ci separa da un determinato oggetto, dovremo conoscerne la sua altezza, in questo modo potremo valutarne la distanza; al contrario, se si conosce invece la distanza, sarà possibile determinare l'altezza.

Binocolo della Ziel mod. Ocean FL-C, dettaglio 

Il funzionamento è molto semplice...

Ipotizziamo di stimare la distanza che ci separa da un faro, del quale conosciamo la sua altezza di 20 metri.

Per prima cosa andremo a visualizzare l'oggetto nel nostro binocolo, all'interno della visuale noteremo anche una scala graduata, inquadriamo l'oggetto e misuriamolo con scala, ipotizziamo 1.6 come numero di lettura.

A questo punto la distanza verrà misurata in questo modo: (20 x100) / 1.6

 

Analogamente, con un processo sostanzialmente identico, sarà possibile stabilire l'altezza di un determinato oggetto conoscendone solamente la distanza. (distanza x lettura sulla scala) / 100

 

Su uno degli oculari è anche presente una sorta di “regolo”, con il quale è possibile inserire i dati di lettura, per ricevere direttamente la distanza o l'altezza, senza ricorrere ai calcoli matematici manuali.

 

L' Ocean FL-C di Ziel dispone inoltre di un pulsante, il quale illumina la scala graduata delle distanze e anche quella della Bussola, che indica la direzione in termini angolari.

 

Contenuto della confezione...

Abbiamo ricevuto questo meraviglioso binocolo in una comoda scatola, ben protetto ed imballato.

All'interno troverete: una pratica borsa a tracolla per il trasporto, la quale presenta anche diverse utili tasche per il trasporto di piccoli oggetti; una serie di pezzuole in microfibra per la pulizia delle lenti e del binocolo; Due pile da inserire nel Binocolo per il sistema di illuminazione; Manuale di Istruzione con spiegazione dettagliata di tutte le funzioni.

Binocolo della Ziel mod. Ocean FL-C, contenuto della scatola 

In conclusione...

Qualsiasi prodotto di Ziel è una vera e propria Garanzia, lo studio e la passione del Team Ziel, riesce a garantire in qualsiasi prodotto uno standard qualitativo di altissimo livello.

Non per nulla Ziel è l'unica Azienda raccomandata dal nostro CAI- Club Alpino Italiano.

L'Ocean FL-C è un binocolo appositamente realizzato per il mondo Marittimo e della Navigazione, grazie alle sue particolari doti tecniche trova però anche una valida applicazione in Ambito di Montagna e anche, vista la sua resistenza e impermeabilità, nelle spedizioni estreme.

Giorgio Tmk con il Bincolo Ziel Ocean FL-C

 

Ecco la nostra Videorecensione ! Buona visione:

 

Per informazioni e acquisti vi segnaliamo i seguenti recapiti:
Tel         0421 24 44 32
Mail      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: