Lario Rock Falesie - Versante Sud

Titolo: Lario Rock falesie

Autore: Eugenio Pesci e Pietro Buzzoni

Casa Editrice: Versante Sud Logo della Casa Editrice di Versante Sud

Genere e Breve descrizione: Genere Arrampicata, guida cartacea sulle falesie di Lecco, Como e Valsassina. Immagini, disegni schematici dei settori e descrizione dettagliata di ogni “tiro” o “Via”

Prezzo al pubblico : 30,50 euro

Lario Rock Falesie Copertina 

Lario Rock Falesie è una vera e propria Guida, o meglio dire Bibbia, per chi frequenta le falesie di Lecco, Como e della Valsassina.

La casa editrice Versante Sud, famosa e leader per la realizzazione di questi materiali ha saputo redarre uno dei prodotti più ricercati e venduti per gli appassionati di questo sport.

La guida ci è piaciuta veramente molto, la usiamo da diverso tempo per le nostre uscite in falesia ed è veramente ben strutturata, chiara e piacevole da consultare.

E' stata scritta da Eugenio Pesci e Pietro Buzzoni, due grandissimi appassionati e scrittori di numerosi articoli su diverse riviste.

Nella guida troviamo una chiara suddivisione in zone specifiche ( Resegone, San Martino, Sponda orientale lago, Valsassina, Grigne, Triangolo Lariano e sponda occidentale del lago), per ognuna di esse vengono elencati i vari settori, tutti rigorosamente elencati nell'indice principale.

Lario Rock Falesie Dettaglio Settore

Una volta individuato il nostro settore abbiamo una chiarissima rappresentazione schematica della parete con il numero di Vie, la loro difficoltà e la linea di salita.

Per ogni Via o Tiro nel dettaglio è disponibile un breve accenno che ne esalta la particolarità o eventuali passaggi chiave.

Interessante anche la descrizione iniziale di ogni settore, nella quale oltre a cenni storici, curiosità, e piccola mappa per raggiungerlo vengono dati dei dettagli importanti circa alla chiodatura ( lunga, corta ecc ecc ), il tipo di anello (aperto o chiuso), qualità della roccia, quantità di affollamento ecc ecc.

Lario Rock Falesie Dettaglio Descrizione Settore

 

In conclusione abbiamo ritenuto questa guida veramente interessante, se siete amanti di falesie in questa zona o semplicemente cercate del materiale informativo per delle uscite questa è la guida che certamente non può mancare nel vostro zaino.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: