Photo Exploring Dolomiti - Vividolomiti Edizioni

 

Titolo: Photo Exploring Dolomiti - Pale di San Martino

Autore: Marco Massimini

Casa Editrice: Vividolomiti Edizioni  LogoVividolomitiEdizioniRecensioni

Genere e Breve descrizione: Libro fotografico con straordinari scatti naturalistici in Bianco e Nero su tutto il Gruppo Montuoso delle Pale di San Martino. Testi tradotti fedelmente anche in Inglese 

Prezzo al pubblico : 44.00 euro

Photo Exploring Dolomiti - Vividolomiti Edizioni, Copertina 

Photo Exploring Dolomiti è uno straordinario Libro Fotografico, che mi ha subito affascinato una volta sfogliato per la prima volta.

Marco Massimini, Autore e Fotografo, ha voluto creare un vero e proprio un "viaggio di immagini" alla scoperta della meravigliosa area delle Pale di San Martino, in assoluto il Gruppo Montuoso più esteso delle Dolomiti !

 

Questo Fotolibro è stato realizzato nel 2021, in collaborazione con la Casa Editrice di Vividolomiti Edizioni, che da anni si occupa di realizzare Guide e altri Testi sulle Dolomiti e in generale sul Mondo della Montagna

 

L'organizzazione di questo Libro è molto semplice, Marco Massimini, abile fotografo naturalista, ci propone un viaggio di immagini.

Un viaggio che, seguendo un percorso circolare, permette di scoprire tutti gli angoli e le diverse prospettive del gruppo Montuoso delle Pale di San Martino.

Photo Exploring Dolomiti - Vividolomiti Edizioni, Introduzione 

Nelle prime pagine troviamo anche alcune cartine di dettaglio, che permettono di scoprire in modo dettagliato tutta l'area, realizzate in collaborazione con Tobacco, nota casa cartografica delle Dolomiti.

 

Si passa poi ai Capitoli, che sono le raccolte di immagini, suddivise per zona geografica, le quali seguono come già vi abbiamo accennato un percorso circolare tutto intorno al gruppo delle Pale di San Martino.

 

Marco Massimini, per rendere ancora più interessante e coinvolgente la consultazione, inserisce anche alcuni cenni storici, dedicati in particolare ai primi salitori delle diverse Cime che rappresenta con le sue fotografie.

Tutti i testi sono stati fedelmente tradotti anche in Inglese, per rendere questo Fotolibro ideale anche per un pubblico turista straniero.

Photo Exploring Dolomiti - Vividolomiti Edizioni, Immagini Libro 

Le foto di Marco sono tutte in Bianco e Nero, una scelta voluta che meglio rappresenta il suo stile fotografico.

Allo stesso tempo, questa complessa tecnica fotografica lascia ancora di più una libera interpretazione al lettore, stimolando la proprio fantasia personale nella visione delle immagini.

Photo Exploring Dolomiti - Vividolomiti Edizioni, Immagini Libro

Photo Exploring Dolomiti - Vividolomiti Edizioni, Immagini Libro 

Una tecnica fotografica che rispecchia anche la natura selvaggia e incontaminata di questo angolo delle Dolomiti...

Sicuramente la scelta migliore per rappresentare questi territori.

 

Un fotolibro che si rivolge a tutti, sia all'appassionato che già conosce questi luoghi e che vuole riviverli magari sotto un differente punto di vista fotografico, oppure al turista che per la prima volta intende scoprire il magico gruppo delle Pale di San Martino.

 

Come tutti i libri di Vividolomiti Edizioni può essere acquistato Online, direttamente sul loro sito web !

Giorgio


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: