Lange RL 2006

Scarpa Gara Lange

Nome:RL2006

Durezza plastiche:ZB ZB

Misura scarpa:303mm-26 last 92mm

Misura piede 26.5x 98mm

Sciatore:Il solito.

Lo scarpone è in uso da una stagione con circa 50 uscite sia in pista che fuori.

Partendo dalla calzata,che io trovo molto comoda a scarpetta gia calzata,risulta molto agevole inserire il piede e sopratutto estrarlo,meglio se lo scafo è mantenuto al caldo nell'abitacolo.

Gia a secco risulta molto fasciante e preciso,pesante per via della suola molto spessa che conferisce una trasmissione allo sci molto diretta.

In pista la posizione risulta molto aggressiva per via del canting di 1° all'esterno e dell'angolo di caviglia meno chiuso che sui vecchi RL11.Il confronto va subito col vecchio scafo RL11,vecchio di progetto risalente alla fine degli anni 90 e stretto parente dello storico RL1.dove prima si restava lenti e un poco impacciati,qua con L'RL2006 si è subito in presa di spisgolo,potendo contare su una trasmissione più immediata e su su supporto laterale molto alto.

Il meglio questa scarpa ovviamente lo da su piste dure e a velocità abbastanza alte,tipiche di sci da GS,mentre con sci di categoria inferiore risulta troppo diretto,mandando in crisi facilmente strutture poco rigide torsionalmente.

In fuoripista l'ho usato con 4 tipi di sci,AK Roket-Poket LAB-Comi 192s e BBR,e anche qua ha dato il meglio con sci dotati di struttura rigida,tipica dei Salomon LAB,mentre col Comi è risultato troppo diretto,per poter sfruttare la spatolona rokerata.

 

ERNI

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: