La Sportiva Hi5

Ragazzi Quest'oggi al test materiale della Scufoneda 2012 , ho il piacere e la sorpresa di provare questo sci. Premetto che... confesso la mia ignoranza non avevo mai visto uno sci della LaSportiva , abituato a vedere questa marca negli accessori e calzature di alta montagna.

Lo sci in questione è il modello Hi5 , che costituisce lo sci più largo prodotto da questa marca . Io ho provato la misura 178cm (disponibile anche con 168cm e 188cm) che portava le seguenti misure :

135-105-125 con un raggio di 23mt e un peso eccezionale di : 1410gr.

Lo sci appena preso in mano è super leggero nonostante le sue dimensioni.. la grafica è molto accattivante e ben curata.Mentre monto gli attacchi mi descrivono l' Hi5 come uno sci prettamente da fuoripista ma che da molta importanza alla discesa... goduta e condotta come nel moderno freeride.

Immediatamente noto la coda completamente piatta e il foro per l'aggancio pelli che lo rendono uno sci da skialp a tutti gli affetti, però anche un bel rocker molto accentuato in punta ! è un75% Camber e 25% Rocker con Sidecut progressivo !

Aggancio lo sci che era montato BlackDiamond 01 e mi lancio in pista " neve papposa gobbosa" lo sci salta su e giù tra le gobbette e plana sulla neve papposa.... molto veloce nei cambi e visto il suo peso piuma leggero e stancante al minimo.

Noto con mia sorpresa essere uno sci molto veloce e parecchio stabile !! quindi ottimo per un uso anche principalmente da freeride. Purtroppo vista la giornata magrissima in neve polverosa in offpiste ho preferito non rischiare di beccarmi qualche sasso e non sono mai uscito dai tracciati.

Il conclusione è un ottimo atrezzo, adatto per uso skialp ma con molta importanza alla discesa !! Veramente da provare e da prendere in considerazione per le vostre gite da escursione :)

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: