Buongiorno cari lettori di Saliinvetta :)
Dopo molto tempo ho finalmente l'occasione di avere nelle mani e di testare questo blasonatissimo sci della Salomon , il Rocker 2. La location del test era : Passo san Pellegrino in occasione della Scufoneda 2012 .
Disponibile nelle seguenti misure :
|
Io ho provato il 184cm montato con l'attacco da telemark Hammerhead
Lo sci ha veramente una grafica molto bella e accattivante... tanto che alla coda seggiovia non passano inosservati.
La giornata presenta neve papposa in pista mentre in fuoripista neve molto pesante e a tratti crostosa ! lo sci si comporta benissimo sul battuto anche alle alte velocità non ho problemi a condurre bei curvoni , in fuoripista mi sento fortemente agevolato ! il rocker accentuato presente sia davanti che dietro permette di "sfondare il manto nevoso " e lo sci si fa condurre benissimo anche in queste situazioni non troppo favorevoli !!
Ricordo che il rocker2 ha una struttura innovativa con nido d'ape con cornice in abs rinforzato alle estremità, riducendo così il peso per una migliore galleggiabilità.Il camber è regolare con un raggio di curvatura di 26mt " io ho provato la versione 184cm". Particolarità che ho notato che le lamine si fermano sui fianchetti ... nella zona di rocker di punta e coda le lamine non sono presenti !
In conclusione è un ottimo sci... utilizzabile come sci da bigday ma anche per giornate di neve smossa in pista e di ricerca fuoripista !