Armada JJ[2010/2011]

Ciao a tutti ragazzi , vi propongo la recensione di questo sci FAT di Armada

Lo troviamo disponibile in 2 misure 175 e 185 " 126-136-115-133-121" ... la misura è da intendersi con punte e code comprese. Io ho provato la versione 175 cm " sono alto 174 e peso 69kg".

 

Appena preso in mano lo sci mi ha dato la sensazione di leggerezza per uno sci di quella dimensione... le punte e code sono flessibili mentre la parte centrale è abbastanza rigida. la sciancratura degli armada JJ è invertita in punta e in coda mentre al centro sono a camber 0

Arriviamo alle prove sul campo :

 

Pista- Lo sci in pista risulta da subito molto intuitivo e maneggevole...  alle modeste velocità si comporta veramente bene mentre alle velocità più elevate sono leggermente più instabili.

Fresca- Ecco qui veramente vi porta in paradiso hehe lo sci diventa super maneggevole... ti permette di fare le curve con il pensiero...con un minimo sforzo lo sci entra in curva... il rocker lascia le punte sempre fuori permettendo di rimanere centrali con relativo minor affaticamento delle gambe ! La parte centrale piatta a camber 0 ti permette di planare sul pendio. E' stato il mio primo FAT con rocker e devo dire che la differenza con un FAT normale è veramente notevole... con questo sci sono riuscivo a sciare una giornata intera quasi sempre in fuoripista !

Crosta- le punte sono strette quindi tendono a entrare facilmente nelle croste e a non rimanere intrappolati , la parte centrale rigida invece aiuta molto la rottura.

Neve tritata - Ho provato anche i JJ in condizioni di fuoripista già battuti , con tracce di qualche giorno/settimana prima, anche qui si comportano veramente bene : lo sci mantiene facilmente la traiettora impostata .

 

In conclusione uno sci che mi è piaciuto moltissimo ! molto polivalente , gestibile anche in giornate miste con fuoripista e pista . Di primo impatto la dimensione si fa notare eccome " anche in coda impianti gli sci risultano molto vistosi hehe " mentre una volta ai piedi lo sci diventa super maneggevole ! Io ho testao la versione del 2008/2009 , negli anni successivi lo sci è rimasto invariato come geometrie , è stata rivista solo la veste grafica !

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: