Dakine Heli Pro DLX Pollard

Ciao a tutti ragazzi oggi testiamo questo fantastico zaino della Dakine " azienda produttrice di zaini guanti e accessori per sci e snow ma anche di surf e kite ".

L'impatto grafico dello zaino è molto gratificante...  si tratta di una serie speciale molto curata nella grafica e ispirata al rider Eric Pollard ! Tutta la serie Helipro è pensata per lo sciatore che svolge freeride ed ha bisogno di uno zaino che può contenere facilmente il kit APS " arva pala e sonda" e altro materiale ma senza avere in spalla uno zaino troppo ingombrante. Questa versione deluxe della serie Heli Pro è stata creata solamente in versione 20lt mentre la serie normale di questo zaino è disponibile sia in 16 che 20lt.

Personalmente ho testato tutte e 2 le capienze offerte dalla casa produttrice e devo dire che è preferibile la versione da 20lt , la dimensione esterna è leggermente maggiore ma viene ripagata da una maggiore capienza e comodità, oltre al kit APS è possibile trasportare altro materiale e anche del pranzo al sacco.

Lo zaino è ricchissimo di accessori , le innumerevoli fibie e lacci lo rendeno compatto e molto contenuto. In dettaglio nella parte superiore abbiamo una tasca con interno felpato per portare la maschera , un porta borraccia esterno, porta picozza , porta manico della pala e una tasca con cerniera termoformata per trasportare una macchina fotografica compatta.

Un paragrafo a parte lo merita la sezione per trasportare i nostri sci sullo zaino , in questa nuova versione del' Helipro è stato creato un sistema che permette di estrarre un cavo di acciaio solo quando serve " evitando intralci che potevano avvenire nella versione precedente quando c'era solamente una fettuccia fissa" regolabile in dimensione che blocca la parte inferiore dei nostri sci che vengono caricati in obliquo, la parte superiore è invece bloccabile da 1 apposita fettuccia regolabile e adattabile in lunghezza . Il trasporto degli sci è semplice veloce e molto sicuro. Il porta tavola invece è posto dietro lo schienale dello zaino !

Nella prima tasca principale dello zaino riusciamo a riporre la pala senza il suo manico la sonda e qualche piccolo oggetto ! Nella tasca principale molto capiente oltre a diverso materiale  alloggia la sacca idrica con l'interessante fessura che permette di far uscire direttamente il bocchettone per bere da uno spallaccio dello zaino richiudibile poi con la cerniera !!

In conclusione uno zaino che consiglio veramente , ottimi materiali ottima fattura e un intelligente uso degli spazi che vi permette di essere super organizzati nei vostri fuoripista !!

Brava Dakine e buone gite con il vostro zaino HeliPro :)

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: