Alpe Devero (Vb), Informazioni generali Skiarea

 

 

Comprensorio dell'Alpe Devero (Vb)

L'Alpe Devero (1640m), piccolo angolo di paradiso nascosto tra le cime dell'alta Val d'Ossola, offre un comprensorio Sciistico con ben 10 km di Piste, caraterizzato da ambienti molto ampi che lo rendono perfetto per gli amanti dello Scialpinismo e del Fuoripista

L'Alpe Devero si raggiunge da Baceno (Vb) con una ripida strada lunga circa 6 km, al termine della quale un ampio parcheggio a pagamento permette di lasciare l'auto a qualche centinaio di metri dagli impianti. Per non evitare eccessivo affolamento, soprattutto nei periodi centrali della Stagione, consigliamo di raggiungere il suddetto parcheggio il mattino presto !

 

Il comprensorio dell'Alpe Devero è servito da una seggiovia e due skilift che risalgono i pendii del Monte Cazzola (2212m); le piste corrono lungo la linea degli impianti con alcune varianti, alcune delle quali offrono bellissimi cambi di pendenza e muri anche piuttosto impegnativi.

In totale troviamo ben 10 km di Piste perfettamente battute e così diversificate: 3 piste rosse, una pista azzurra e una nera.

Tecnicamente troviamo quindi una serie di tracciati adatti a tutti i tipi di sciatori, dai bambini agli adulti, dai principianti ai più esperti, la località offre a tutti la possibilità di divertirsi

Comprensorio dell'Alpe Devero (Vb)

Comprensorio dell'Alpe Devero (Vb)

Come già accennato, vista la vastità dei suoi ambienti, il comprensorio dell'Alpe Devero è il luogo perfetto per il Freeride o per lo Scialpinismo!

L'itinerario più famoso è quello che solca i pendii dell'Alpe Misanco e permette di effettuare una discesa di ben 600 mt. di dislivello tutta di un fiato ! Una bellissima discesa che alterna spazi aperti a tratti di bosco, senza affrontare particolari difficoltà.

Per gli amanti dello Scialpinismouno degli itinerari più semplici e maggiormente battuti è quello del Monte Cazzola (2330 mt.)

Per tutti i ragazzi segnaliamo inoltre la presenza di uno Snow Park, dedicato agli amanti del Freetyle e delle evoluzioni. Il Park è situato circa a metà della Seggiovia.

 

Il comprensorio sciistico dell'Alpe Devero è aperto però normalmente solo i Sabati e le Domeniche, orientativamente dall'8 di dicembre fino a metà aprile (verificate però la situazione innevamento)

Nei giorni festivi dei periodi di Natale, Carnevale e Pasqua, il comprensorio resta aperto tutti i giorni !

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: