Pista Locciaronda e Pista dei Camosci, Alpe Devero (Vb)

dev

Difficoltà della Pista : Rossa        (Pista Locciaronda) e Azzurra         (Pista dei Camosci)

Dislivello: 280 mt. 

 

La Pista Locciaronda si trova nella parte più alta del comprensorio dell'Alpe Devero, seguita dalla Pista dei Camosci che è il suo naturale proseguimento

Sono servite da 2 tratte di skilift, il primo di recente costruzione finanziato dalla regione Piemonte, mentre il secondo risale a parecchi anni fà ed è alimentato ancora a gasolio.

Lasciato questo ultimo skilift possiamo ammirare un panorama stupendo a quota di 2240mt, le 2 piste prendono spazio su un pendio privo di alberi e con pendenza docile.

La neve in questa parte del comprensorio è sempre molto godibile, fino a tardo pomeriggio il sole è sempre presente e regala tramonti spettacolari.

Le piste terminano a quota 1960 con l'accesso allo skilift Cazzola 2

 

All'inizio della pista Locciaronda proprio di fronte allo skilift inizia un itinerario fuoripista molto famoso, il Misano !

La parte inziale del fuoripista prende parte in un vallone per poi terminare in un fantastico boschetto, la variante viene chiamata rispettivamente Misano 2.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: