Domobianca Ski, Informazioni generali Skiarea

 

Fuoripista a Domobianca

La Skiarea di Domobianca è situata presso l'Alpe Lusentino (Vb), altro nominativo con il quale è conosciuta

Geograficamente si trova nell'Alto Piemonte, a pochissima distanza dal entro di Domodossola (Vb), dal capoluogo ossolano parte infatti una stretta e tortuosa strada asfaltata che permette così di raggiungere l'Alpe Lusentino (1089 mt.), punto di partenza degli impianti di risalita

 

Dal punto di vista Sciistico quello di Domobianca è un comprensorio di tutto rispetto, troviamo oltre 21km di piste perfettamente battute e un dislivello totale che sfiora i 1000 metri di quota (dall'Alpe Lusentino alla vetta del Moncucco).

Le piste che sono in totale 12 sono di difficoltà variabile, anche se troviamo una netta predominanza di Piste Rosse (difficoltà media). 

Non mancano ovviamente tracciati semplici, di Piste azzurre e altri veri e propri muri dedicati a tutti gli sciatori più esperti.

Per l'appunto tra le piste in assoluto più complesse vi vogliamo segnalare il famoso "Muro Trocelli", una rampa molto impegnativa e pendente situata nel cuore del comprensorio

Tra le Piste Rosse di media difficoltà più interessanti vi segnaliamo la Pista Selvagrande (numero 1) con una lunghezza di oltre 1km e un dislivello di 300 metri. Molto bella è anche la Pista Lavancale, anch'essa di media difficoltà e con una lunghezza di circa 1km.

Tra le Piste azzurre, semplici e adatte ai bambini, troviamo la bellissima Pista baby, la quale è illuminata e adibita anche allo sci notturno.

 

Gli impianti di Domobianca Ski sono tutti abbastanza recenti ed efficienti, a nostro servizio troviamo ben 4 seggiovia, 3 skilift e un tappeto che serve il campo scuola per tutti i bambini o neofiti.

I fanatici dello snowboard possono divertirsi nel Luse Park, lo snowpark con salti dai 2 ai 12 metri e con diverse strutture, servito da skilift indipendente.

Piste Domobianca

Piste Domobianca

Altro punto di forza di Domobianca è l'aperture notturna, la quale si svolge tutti i venerdì dalle 19 alle 23, con ben 3 km di piste illuminate.

Caratteristica che rende il comprensorio punto di riferimento della Val d'Ossola per tutti gli sciatori che amano sciare la notte !

Infine è da segnalare lo stupendo panorama che offre questa località, possiamo ammirare le cime confinali con la Svizzera come il Pizzo d'Andolla sia verso la val d'Ossola e la città di Domodossola

Domobianca fa parte del comprensorio sciistico Neveazzurra che ingloba tutte le località del VCO, la provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

Panorama su Domodossola

LogoAlpeTeglio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: