Champoluc, Informazioni generali Skiarea

 

Il bellissimo centro sciistico di Champoluc è situato al termine della val d'Ayas, uno dei centri più vivi della maxi Skiarea del Monterosa Ski.

Champoluc da infatti accesso diretto a tutto il carosello sciistico, il quale offre ben 180 km di piste di varia difficoltà e distribuiti su tre vallate.

 

Il suo comprensorio dedicato offre ben 12 piste rosse e 3 piste azzurre, ideali quindi per la maggior parte degli sciatori, compresi i principianti e i più piccoli.

Paesaggisticamente la sua posizione è straordinaria, è infatti possibile ammirare da vicino tutta la catena del Monte Rosa con le cime del Breithorn (4164 mt.), il Polluce (4094 mt.) ed il Castore (4226 mt.)

Come già detto da Champoluc si ha accesso diretto a tutto il comprensorio del Monterosa Ski, prendendo infatti gli impianti si raggiunte il Colle della Bettaforca (2705 mt.) dal quali ci si può collegare con la Val di Gressoney

 

Per tutti gli amanti dello Sci di Fondo segnaliamo un bellissimo anello di circa 3km, volendo è poi possibile collegarsi a Brusson, dove ci sono altre piste da fondo.

Champoluc è infine meta interessante anche per gli amanti delle escursioni in ambiente innevato, si trovano infatti interessanti itinerari da compiere con gli Sci d'Alpinismo o con le Ciaspole !

 

Champoluc è parte del Maxi comprensorio del Monterosa Ski, tra le altre località che ne fanno parte troviamo: Alagna, Antagnod,Brusson, Gressoney-La-Trinité, Gressoney-Saint-Jean

 

 

 

 

 


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: