San Candito-Baranci, Informazioni generali Skiarea

 

 

San Candido, Innichen in tedesco, è una località sciistica dell'Alta Val Pusteria, sul confine con l'Austria.

Il comprensorio è parte della Skiarea “Tre Cime Dolomiti” che a sua volta appartiene al Dolomiti Superski.

 

Da un punto di vista Sciistico è rappresentata dal Monte Baranci, sul quale sono collocati gli impianti di risalita.

Dal paese di San Candito (1175 mt.) parte una seggiovia che porta gli sciatori in quota, da qui sono presenti diversi Skilift a servizio di alcune piste perlopiù facili (azzurre e rosse al massimo)

La skiarea è l'ideale per le famiglie con i bambini, i più piccoli troveranno oltre a diversi campi scuola anche un bellissimo parco giochi sulla neve.

Per i più grandicelli è disponibile una bella pista per slittino lunga 3km (che riporta a San Candito).

La discesa a valle dal Monte Baranci è illuminata per lo sci notturno dalle ore 19 alle 22, è aperta di sera anche la pista da slittino.

 

La Skiarea Baranci è anche famosa per lo Skicross, vi si disputano infatti ogni anno le Gare di Coppa del Mondo di questa disciplina

 

La zona è anche altrettanto rinomata per lo Sci di Fondo, sono presenti ben 5 piste (3 di media difficoltà e 2 facili) per circa 22 km di tracciati perfettamente percorribili.

 

La Skiarea San Candido/Baranci è inoltre chiaramente collegata attraverso un comodo Skibuss alle altre stazioni sciistiche del comprensorio Tre Cime Dolomiti, nel quale naturalmente occorre un unico skipass

 

Infine per chi preferisce concedersi altre attività differenti dallo Sci Alpino vi possiamo consigliare le ciaspole, molto belle per esplorare questi paesaggi fiabeschi innevati.

Se preferite optare invece per un periodo di Relax vi consigliamo la piscina/terme/sauna di San Candito.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: