Passo San Pellegrino, Informazioni generali Skiarea

La Skiarea del Passo San Pellegrino

Il Passo San Pellegrino è in assoluto uno dei comprensori più interessanti del “Tre Valli”, che a loro volta appartengono al principale Dolomiti Superski.

 

Il Comprensorio Passo San Pellegrino presenta circa 35km di piste per lo sci alpino, la difficoltà è variabile e troviamo tracciati per tutti i livelli di sciatore (11 piste facili, 6 rosse e 2 nere).

Gli impianti, in totale ben 15, sono moderni e di recente costruzione. Parlando di impianti dobbiamo sicuramente citare il fiore all'occhiello della Valle, ovvero a Funivia del Col Margherita (che poi mette in comunicazione con Falcade), progettata da Pininfarina ed equipaggiata da 2 cabine da 96 posti.

Vista Col Margherita 

Partenza Funivia Col Margherita

Dal Col Margherita (2513 mt.) punto dominante della Skiarea, gli appassionati del fuoripista possono lanciarsi lungo il Col margherita Freeride Park oppure, per tutti gli sciatori da pista che cercano adrenalina, menzioniamo la famosa “Pista Volata”, un tracciato tecnicamente molto impegnativo e di recente costruzione (stazione 2016/17)

Ovviamente in questa zona troviamo anche Piste semplici e adatte a tutti, in particolare la famosa “Pista degli Innamorati” un lunghissimo tracciato (12 km) che mette in comunicazione la stazione a Monte del Col Margherita (2514 mt.) per arrivare fino in fapese a Falcade (1100 mt.)

 

Per tutti i giovani e appassionati di Snowboard segnaliamo il bellissimo Snowpark del Passo San Pellegrino che si sviluppa su una lunghezza di quasi 1 km

 

Come abbiamo già detto, grazie alla Funivia del Col Margherita è possibile collegarsi direttamente con la stazione di Falcade, permettendo così di raggiungere ben 75 km di piste e 19 impianti !

Scufoneda 2019, Villaggio Scufons 

Per gli amanti dei grandi eventi sciistici dobbiamo senza dubbio segnalare la Scufoneda, il raduno di telemark più importante delle Dolomiti e anche la Pizolada, una classica dello Sci d'alpinismo con un percorso di 16km e 1700 mt. Di dislivello.

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: