Skiarea Carezza, Informazioni generali Skiarea

Il Latemar dal Rifugio Paolina e la pista Pra di Tori

Immersa nei bellissimi boschi che si estendono alle pendici del Latemar e del Catinaccio, la Skiarea Carezza ha recentemente assunto un aspetto molto accattivante grazie ai nuovi impianti e al cambio di gestione.

Si tratta di un comprensorio piuttosto ampio, a cavallo tra la provincia di Trento e di Bolzano, ed è facilmente raggiungibile in auto o con lo Skibuss da Vigo di Fassa (Tn)

Numerose sono le piste adatte ai principianti e ai bambini, come gli skilift Golf e Franzin, che servono percorsi privi di difficoltà ma di una certa lunghezza e soprattutto di grande fascino.

Per questo motivo la Skiarea Carezza è riconosciuta per essere un vero e proprio paradiso per le famiglie, i bambini non potranno perdersi anche la famosa Leggenda di Re Laurino, che trova le sue radici proprio in questi luoghi.

Pista Paolina

Come già accennato la Skiarea è di medio/grandi dimensioni, dispone infatti di ben 14 impianti di risalita e oltre 40 km di Piste.

Il comprensorio però non offre solo Piste semplici, per gli amanti del ripido ci regala spunti degni di nota: la nuova pista Pra di Tori, proprio sul Passo Costalunga, che risale le pendici del Latemar, oppure la famossissima "Paolina" che parte dall'omonimo rifugio con un muro degno di nota.

Infine, per coloro che vogliono lanciarsi nel fuoripista in zone controllate, qui si trova la "freeride zone" del Rifugio Fronza Coronelle, un pendio dove si può affrontare una bellissima discesa in neve fresca dove il rischio di scariche e valanghe è ridotto al minimo.

La Skiarea Carezza è anche l'ideale per i ragazzi, dispone infatti di un bellissimo Snowpark con moltissimi salti e strutture. Inoltre ogni anno sulla Pista Pra di Tori, si svolgono le gare di Coppa del Mondo di Snowboard Parallelo.

Pista Coronelle

Grazie ad un moderno impianto la Skiarea Carezza può essere raggiunta anche dal centro di Nova Levante, diventando quindi alla portata di mano per chi proviene dalla città di Bolzano.

 

Infine segnaliamo la presenza di moltissimi Rifugi, più di 20, dove è possibile rilassarsi e mangiare direttamente sulle Piste

Rifugio Diavolezza

 

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: