Pista Nera di Temù, Adamello Ski

Pista Nera Temù comprensorio Adamello Ski - Foto by Skiforum

Difficoltà della Pista : Nera          Dislivello: 610 mt.

 

La Pista Nera di Temù è una delle piste più famose e complesse della Skiarea Adamello Ski

Più nel dettaglio come ci suggerisce il suo nome è situata nella zona di Ponte di Legno /Temù in prov. di Brescia

 

Tramite la Seggiovia Roccolo Ventura dal centro di Temù raggiungiamo la quota di 1733 mt. 

Il primo tratto della pista è considerato di difficoltà rossa, ed è il tracciato "Roccolo Ventura", noi abbiamo scelto in ogni modo di abbinarlo perchè per raggiungere la nostra Pista Nera Temù occorre scendere questo primo tratto.

Lasciata la seggiovia iniziamo quindi la discesa, seguiamo i segnavia n. 4, pendenze in questo tratto relativamente accentuate ed elevata larghezza.

Inoltre molto spesso questo tratto superiore risulta sempre al sole.

 

Ad un certo punto nei pressi della quota 1503 mt ( La Croce) inizia la nostra vera Pista Nera Temù, il tracciato inzia a scendere verso valle nel bosco e quasi sempre in ombra.

Le pendenze nel primo tratto sono molto accentuate, superato il primo muretto iniziale la pista devia verso sinistra con un traverso.

La parte centrale è caratterizzata da un curvone verso sinistra, seguito da un tratto con pendenza minore ( ma abbastanza stretto) e un curvone verso destra

Ci portiamo così nell'ultimo tratto, che termina con un muretto finale a pendenza costante e infine con un lungo falsopiano pianeggiante fino alla partenza della nostra Seggiovia Roccolo Ventura ( 1121 mt.)

Da qui possiamo riprendere la seggiovia e raggiungere il punto di partenza

 


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: