Difficoltà della Pista : Rossa Dislivello: 274 mt.
La Pista Santa Giulia è una "rossa" tra le più frequentate della Skiarea Adamello Ski ed è situata nella zona di Ponte di Legno /Temù in prov. di Brescia
Per raggiungerla dobbiamo prima di tutto prendere la Seggiovia Santa Giulia che è collocata a quota 1632 mt. (loc. Roccolo/Sartori) a metà tra il comprensorio di Temù e quello di Ponte di Legno
Una volta raggiunta Santa Giulia a 1906 mt. , il punto più alto della Skiarea di Temù, iniziamo la nostra discesa che in tutta la prima parte iniziale è in comune con la Pista Croce.
Dopo qualche minuto troviamo dei cartelli gialli, la pista Santa Giulia (segnavia 6) di stacca dalla Pista Croce svoltando sulla destra !
Dopo un primo tratto pianeggiante incontriamo un brusco curvone che ci introduce nel tratto centrale e più pendente della pista. Le pendenze restano sempre molto costanti, siamo nel bosco e la larghezza è abbastanza ampia.
Nella parte finale la pista si allarga moltissimo diventando ancora più semplice e nel frattempo davanti a noi già vediamo la partenza dell'omonima Seggiovia Santa Giulia, loc. Roccolo/Sartori a 1632 mt. di quota.